Magazine Mercoledì 18 aprile 2001

Blue's

Il mare è la mia tristezza. E’ l’angoscia nel fare le cose, il sentirmi inadatta. Il cercare una soluzione, coprire la solitudine che mi circonda.

Il mare è il vuoto lasciato dalla delusione, che non riesco a riempire. E’ l’elenco delle persone che ho allontanato per non stare male.

Il mare è il nero degli occhi del barbone al bordo della strada, è riconoscere l’infelicità e restare in silenzio.

Il mare sono le macchie d’anguria sul pavimento. Sono i bicchieri che escono dalla lavastoviglie col sapore di sapone, è l’acqua del beccuccio sul lavandino, depurata e calda, assolutamente insapore.

Il mare sono tutti i percorsi della mente quando gioca con le stanze e i trabocchetti virtuali, che poi li riconosce nelle città oscure e non capisce.

Il mare è la tua sicurezza che maschera grandi insicurezze, è il tuo voltarmi la schiena a letto; è il tuo voltarmi la schiena nella vita.

Il mare sono gli oggetti che mi circondano, tra i quali trovo dei pupazzi e qualche maglione caldo. Il mare è la neve che ci copre dall’ufficio a casa, con il mio mazzo di rose blu.

Il mare è te che esci dall’ospedale e telefoni per dirmi com’è andata, e io ti leggo il resoconto del mio caos, e piango. Perchè la mia vita mi trasporta e non riesco più a trovare il faro.


Tatiana Taiocchi
di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film