Concerti Magazine Mercoledì 24 dicembre 2008

Non solo Natale: la musica nel weekend

Magazine - A Genova tanti appuntamenti musicali a partire dalla Vigilia, con il concerto di Dado Moroni alle 22.30 al Clan (salita Pallavicini 16). La sera di Natale alle 20.00 ha inizio un dance party sulla nave di Fashion TV, il cui ricavato sarà destinato all'Ospedale pediatrico Gaslini. Al Kitchen Mon Amour (via San Donato 13) Together X-Mas party con Dj De Luca e Capasoul.
Doppio appuntamento al Count Basie Jazz Club: venerdì 26 con l'Emilia Connection Quintet e sabato con la Big Borgo Band. Al Senhor do Bonfim la sera di Natale il concerto di Organisescion Unlimited, con Fabrizio Rabacchi alla chitarra, mentre al Muddy Waters arriva Paolo Bonfanti venerdì 26 alle 22.30.
Nel centro città da segnalare il venerdì sera del Fellini (via XII Ottobre), con Samuel dei Subsonica e Dj Pisti, mentre al Milk (via Mura delle Grazie) sabato sera il Flexible Audio showcase (Mass Prod).

Per chi ama il ritmo latino alcuni appuntamenti al Caribe Club di Punta Vagno: la sera di giovedì 25 spettacolo di balli caraibici e Dj set, mentre sabato 27 alle 22.00 arriva Juan Saturria, campione italiano di Salsa. Al Café Latino (via di Santa Zita) arrivano venerdì 26 Dj Julian e l'animazione del gruppo Bianconerolatino, e al Muvita di Arenzano sabato sera spettacolo di tango con Miguel & Lautaro Acosta. Il Circolo Matteotti di Sestri Levante si anima a ritmo di reggae, venerdì 26 con gli Easy Skankers e sabato 27 con i Working vibes, sempre a partire dalle 22.00. Venerdì alle 21.00 festa swing al Crazy Bull di Sampierdarena con gli Zenaswingers. Infine sabato 27 alle 22.00 al Nota Bene di Rapallo concerto dei Tenebrae, Last Rites e Asylum.

E naturalmente il tema di buona parte dei concerti è il Natale: tra i tanti appuntamenti possiamo segnalare la Messa sopra l'Aria della Monica nella chiesa di San Torpete (mercoledì 24 alle 21.00), e il concerto della Banda musicale S.O.C. di Bolzaneto al Teatro Govi. A Recco venerdì 26 alle 21.00 la Filarmonica Gioacchino Rossini si esibisce al Santuario di Nostra Signora del Suffragio, mentre domenica 28 alle 16.00 a Cogorno La magia del Natale, concerto del Quartetto Caledonian Companion. Si conclude la rassegna Qual vagante stella, con il concerto dei clarinetti del Conservatorio Niccolò Paganini all'oratorio di San Lorenzo di Cogoleto. Sono invece andati esauriti in mezz'ora i biglietti per il concerto al Teatro Carlo Felice, che si terrà domenica 28 alle 15.30.

Imperia e provincia
L'evento principale del weekend musicale imperiese è a Sanremo domenica 28: al capannone Italo Calvino, presso l'ex stazione ferroviaria, concerto rock per la lotta alla pedofilia, con il team italiano di Rock against Child Pornography. A partire dalle 18.00, ingresso a offerta libera.

Il Bordighera Jazz&Blues Winter prevede tre appuntamenti, tutti alle 21.00 e con un biglietto di ingresso di 10 Eu: sabato 27 il Diago Johnson Gospel Quintet e domenica 28 The Inspirational Choir of Harlem. Nel borgo imperiese altri due concerti venerdì 26: alle 15.30 Oggitani nel centro storico, e alle 22.00 a Le Palmier la dance dei Groove Machine.

L'Aighesé Music Pub di Sanremo propone un tributo ai Pantera giovedì 25 e ai System of a Down sabato 27, sempre alle 22.30. Sabato sera altri due appuntamenti a Sanremo: al Newport il tributo ai Negramaro (ore 22.00) e al Solentiname concerto dei Cool Funk.

Infine, per rimanere in linea con l'atmosfera natalizie, alla chiesa di Cristo Risorto di Ospedaletti concerto gospel dei Vanguard Voices.

La Spezia e provincia
A La Skaletta di La Spezia (via Crispi 168) tre serate musicali a partire dalle 22.00: giovedì 25 X-mas Party con il concerto degli It's Alive, venerdì 26 c'è il rock dei Black days e sabato 27 l'hardcore degli Overturned. Sempre nel capoluogo, allo Shake Club (via Valdilocchi 9, ingresso con tessera) venerdì 26 concerto rock blues dei The Branded, dalle 22.30 in poi.

Ad Arcola, presso il Pegaso Live Music pub (via Aurelia Nord 92), alle 22.15 concerto degli Apuamater Cyberfolk.

Infine, spostandosi in Versilia, nuovo appuntamento con il Carrara Gospel Festival, sabato 27 alle 18.00 con il concerto di Oscar Williams e Perfect Praise al Teatro degli Animosi (piazza Cesare Battisti).

Savona e provincia
Prosegue a Savona la rassegna Rainblues, al Raindogs di via Chiodo, con appuntamenti ogni sera: da mercoledì 24 a domenica 28 si esibiranno rispettivamente, sempre alle ore 22.00, i First revolution singer (concerto gospel di Natale), Bluse Deluse, Dirty trick, Treves Blues Band e Air Guitar Contest.

Al Ju-Bamboo (via Famagosta 2), sabato 27 a partire dalle 23.30, arriva il rock di Maurizio Solieri e Custodie Cautelari.

Al Bocciodromo di Loano, sabato 27 (dalle 20.30 in poi) e domenica 28 (dalle 15.00) c'è Loanostyle, campionato italiano di hip hop e contest di break dance.

Nell'ambito della stagione di Oltre il festival, gospel natalizio al Teatro Comunale di Borgio Verezzi, con Conte Big Band e Swinging Conte Choir, venerdì 26 alle 21.00. Concerto gospel anche ad Andora: Robin Brown sarà alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria domenica 28 alle 21.00.
Infine concerto jazz itinerante ai rioni Pia e Marina di Finale Ligure, con Letimbro Jazz Band.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film