Magazine Mercoledì 17 dicembre 2008

La stella che non sapeva volare

Magazine - La stella

C'era una volta una piccola stella che abitava sopra la mia casa. L'avevo chiamata luna, nome molto strano per una stella!
Un giorno mi misi ad osservarla molto attentamente e all'improvviso sentii una voce molto allegra che proveniva dal suo minuto bagliore; mi disse che lei non sapeva volare, che non ce l'avrebbe fatta a volare nella notte di San Lorenzo.

Provai e riprovai ad aiutarla, ma non ce la faceva; ho provato a cantarle una canzone, poi anche col flauto e non ci riuscii né con uno né con l'altro.
La volta in cui era andata meglio era quando gli ho tirato un panino, che ha rincorso ma poi è precipitata giù e non la ritrovai più.

Neanche il giorno dopo. Dopo due giorni, invece, la ritrovai: era dimagrita. Provai a catapultarle tutto il
frigo, lo mangiò con gusto e... divenne sempre più grande, al punto da avere molta resistenza.
Una sera come le altre avevo un pezzo di pane e scese sul mio terrazzo come la bora!

I miei sforzi erano stati premiati: aveva imparato a volare!
Si librò nel cielo come le rondini in primavera. L'unità delle stelle decise di darle il compito più importante della storia: guidare i Re Magi!

di Simone De Moro

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film