Concerti Magazine Sabato 14 aprile 2001

Tributo a Frank Zappa con Ike Willis

Magazine - Ultima occasione dell'anno per gli zappiani genovesi di vedere su di un palco italiano il buon Ike Willis, fedele compagno di Zappa dal 1978 al 1988, anno in cui venne in Italia con la celebre Best Band.
Chi ricorda la voce di Joe in Joe's Garage potrà riascoltarla domenica 15 aprile alle 22 alla birreria Il Maltese di Cassinasco, noto covo di zappiani intransigenti, oltreché culla della omonima rivista di narrativa e poesia da cui nascono gli autori Matteo Galiazzo e Marco Drago.
Nel locale scelto come quarta ed ultima tappa del tour che ha toccato Roma, Bologna e Torino, Ike sarà accompagnato dalla strepitosa band torinese degli Ossiduri: cinque ragazzini dai quindici ai diciassette anni, specializzati nell'esecuzione (impeccabile) di tutto il repertorio del compositore californiano e già gruppo di supporto ad Elio e le storie tese.

Per raggiungere il locale da Genova occorre arrivare, in autostrada, ad Alessandria sud e svoltare per Canelli, dopodiché arrampicarsi sino a Cassinasco.
L'ingresso è di £. 25mila, prima consumazione compresa.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film