Weekend Magazine Giovedì 13 novembre 2008

Weekend in Liguria tra libri e sport

Musica
I concerti dal vivo in Liguria

Teatro
Le prime teatrali a Genova e in Liguria

Cinema
Tutti al cinema: che c'è in sala?

A pancia piena
Sagre in Liguria: capra, patate e...

Incontri
Alla libreria Portoanticolibri di Genova, Daniela Rossi presenta il romanzo Il sacerdote e il kamikaze (sabato 15, ore 17.30, introducono Laura Guglielmi e Stefano Bigazzi); altri ospiti nel capoluogo, Giovanni Minoli e Pippo Corigliano, per la presentazione dei libri Opus Dei: un'inchiesta e Un Lavoro soprannaturale, la mia vita nell'Opus Dei a Villa Lo Zerbino (venerdì 14, ore 18).
A Savona la Ubik si tinge di giallo e Bruno Morchio presenta invece il suo ultimo noir Rossoamaro (venerdì 14, ore 18); all'Associazione Culturale Il Labirinto, invece, è in programma la lettura di poesie dell'albanese Seitaj Seit e successiva degustazione di specialità albanesi (venerdì 14, ore 18). Ad Albenga (SV), Antonio Ricci premia il trio Balbontin-Ceccon-Casalino con la tradizionale Fionda di Legno (sabato 15, ore 11.30).
Alla Libreria Ragazzi di Imperia, è in programma un pomeriggio di musica jazz e poesia, con la raccolta di Marzia Brunengo La perfetta imperfetta (domenica 16, ore 16).Spostandoci dall'altra parte della Liguria, alla fumetteria Eroi di Carta della Spezia si svolge un incontro con il creatore di Rat-Man Leo Ortolani (venerdì 14, ore 18). Sempre alla Spezia, il Palazzetto dello Sport ospita i Campionati Italiani Giovanili di Scherma (da venerdì 14 a domenica 16, a partire dalle 8.30).

All'aria aperta
Appuntamento importante tra Sanremo e Arma di Taggia (IM): si inaugura infatti il secondo tratto di pista ciclopedonale del Parco Costiero del Ponente con una pedalata con partenza da Arma a cui partecipa anche il campione di ciclismo Francesco Moser (sabato 15, ore 10.30).
A Genova è in programma la visita guidata Dai moli antichi al cuore della città attraverso una porta storica (sabato 15, ore 14.30); ancora a Genova, in Galleria Mazzini, l'associazione Onlus Le Piccole Cose organizza lo spettacolo La Fata dei Bambini a sostegno di Hamara School, in India (sabato 15, ore 15); in piazza Santa Brigida, invece, C'era una volta un convento è una visita guidata attraverso i pannelli illustrati dagli allievi del Liceo Artistico Paul Klee (sabato 15, ore 18).
A Savona, in piazza del Popolo, vengono organizzati corsi gratuiti di guida sicura per neopatentati (sabato 15 e domenica 16, ore 9.30-12.30 e 14-17).
Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Genova e provincia.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Imperia e provincia.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di La Spezia e provincia.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Savona e provincia.

Oggi al cinema

Cronache di poveri amanti Di Carlo Lizzani Drammatico Italia, 1954 Tratto da un libro di Vasco Pratolini, Cronache di poveri amanti è un film di Carlo Lizzani del 1954. Vincitore del Nastro d'argento per per la miglior musica e la migliore scenografia, racconta la storia di Mario, tipografo... Guarda la scheda del film