Concerti Magazine Giovedì 9 ottobre 2008

Musica del weekend: arriva Kee Marcello

Magazine - Eccoci arrivati a giovedì sera con la voglia che il weekend cominci per davvero. Allora diamo un’occhiata alla musica.
Stasera, giovedì 9, al J Class Caffè di Marina Genova Aeroporto i Mas Que Nada e il Luca Falomi Duo cantano Jobim (ore 21.30).
A Genova il venerdì sera parte soft. Note jazz al Garibaldi Café coi Deja Vu (salita Quattro Canti di San Francesco, ore 22) e a Villa Durazzo di Santa Margherita con il Fulvio Chiara e Luciano Milanese Trio (p.le S. Giacomo 3, info 0185 205449, ore 22). Sempre a Santa Margherita per i Concerti a Villa Lo Faro c’è l’esibizione al pianoforte di Jörg Demus e sabato il concerto di Giuseppe Pelli e Stefano Ragni (Villa Lo Faro, ingresso 6 Eu, info 0185 272090, ore 17).
Al Buridda live di Mahjongg, Ne Travaillez Jamais, Smider e Hipurforderai (via Bertani, venerdì 10, ore 21.30).
Venerdì alla Fnac Garbo presenta il live acustico Come il Vetro, mentre sabato c’è Passaggi, esibizione dal vivo di Andrea Sigona (via XX Settembre 46r, ingresso libero, ore 18).
Ancora jazz sabato al Borgoclub con il Marcio Rangel Duo (via Vernazza, info 010 3760090, ingresso con tessera, ore 21.30). Negli spazi della casa editrice Grrrzetic i Contesti Scomodi si esibiscono insieme al vocalist Bobby Soul, dopo la presentazione del libro Reperto 24 con testi di Fabio Chinca aka Glaz degli Assalti Frontali e disegni di Alberto Valgimigli, bassista dei Contesti Scomodi (vico Valoria 40r, sabato 11, ore 22).
Torna la musica dal vivo allo Zapata: sabato a suonare è la ska band bolognese Tremende che, insieme ai Samp City Rockers, anima la festa per il secondo Trofeo dei Rude Boys della Sampdoria.
Sabato Festa in piazza a De Ferrari organizzata da Cepim (Centro Italiano Down-Onlus) con la musica dal vivo di Belzer, Alisia, Jamin t.b., Aria, Fabrizio Cosmi Trio e Marco Tindiglia (ore 20-24).

Per la musica dell’estremo Ponente ligure all'Aighesé Pub di Sanremo suonano Claire's Cat e Melodieva (pop-rock, venerdì alle 22) e Software 7 (tributo ai System of a Down, sabato alle 22); al Mako Bomboclan di Ventimiglia serata hip-hop con DJ Smooth & DJ Redix (sabato, ore 22). All'ex Chiesa Anglicana di Bordighera prosegue poi il Festival di Musica da Camera con il concerto per violino e fisarmonica di Giovanni Sardo e Sergio Scappini (domenica, ore 17).

Sul versante di Levante spicca il live del chitarrista degli Europe Kee Marcello al Centro Dialma Ruggiero della Spezia: il musicista finlandese presenta prima un seminario di chitarra, poi un concerto dal vivo (domenica 12, ore 21, per info 380 7508841).
Al Pegaso di Arcola, concerto del cantautore Andrea Parodi (venerdì 10, ore 22); allo Shake della Spezia, il pop-rock dei Disco2000 (sabato 11, ore 22); sempre nel capoluogo, alla Skaletta c'è il garage punk dei The Lords of Altamont, mentre alla Loggia de' Banchi, arrivano le atmosfere surreali dei Ruby Howl, dark folk-band statunitense (domenica 12, ore 21.30).
Per il Mystic Festival di Sarzana ci sono i canti sacri Bajans (venerdì, ore 19.30), le sonorità mediterranee di Nico Di Battista (sabato, ore 20) e la world music di Prem Joshua (domenica, ore 18).

Alla fine uno sguardo a Savona e provincia: al Circolo Brixton di Alassio concerto folk della band In vivo veritas (ore 22.30) e Su la testa contest con Esmen e Ponte di Zan al Raindogs di Savona (via Chiodo 22r, ore 22). Si prosegue sabato col concerto lirico-sinfonico presentato dal Teatro dell’Opera Giocosa al Chiabrera di Savona (piazza Diaz 2, ore 20.30, ingresso 10-25 Eu).
A Cairo Montenotte c’è il Rockerilla Birthday Party 1978-2008, per celebrare i 30 anni della storica rivista musicale: in programma un concerto gratuito con Nordgarden, Black Eyed Dog e Luis Francesco Arena (Teatro Comunale, ore 21). Ancora al Brixton c’è l’hard rock di Slivers e Chemical Christ (ore 22.30), mentre al Raindogs sabato parte la rassegna Rainfolk con un concerto dei Mandolin Brothers (ore 22) e domenica è il Laris Quartet che si esibisce sulla musica di Antonio e Cleopatra all’interno di Shakespeare in town (ore 22).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film