Concerti Magazine Giovedì 2 ottobre 2008

Weekend: la musica torna nei locali

Magazine - Molti i locali che inaugurano questo weekend per la stagione autunnale.
A Genova, ad aprire i battenti venerdì 3, sono l’E café (via di Ravecca 18-20r, ore 22.30) e il Fellini che festeggia l’opening party con la house music di Ilario Alicante (via XII Ottobre, ore 22.30). Nella stessa sera al Buridda suonano Mauro Cipri, Belzer, Agromiele e Tenebrae con in più la presentazione della compilation con il meglio della stagione musicale del centro sociale (via Bertani, ore 21.30). A Marina Genova Aeroporto i Mas Que Nada fanno cover di Jobim (ore 21.30), i Bad Boys Of Rock 'n' Roll si esibiscono al New Bulldog Pub di Serra Riccò (via Pelissa, ore 22.30). Serata Brit al Little Italy con musiche di Clash, The Who, Sex Pistols, Franz Ferdinand, Bloc Party, Arctic Monkeys (via Canneto il Lungo 20r, ore 22.30); al Sound Village c’è il concerto di A Mad Game Rock Party (via XX Settembre, ore 22.30).
Il Lucrezia ospita il concerto di Elvisway venerdì 3 (ore 22.30), mentre sabato 4 è la volta della serata blues con il Cathy O'Gara Acoustic Duo (vico Caprettari, ore 22.30).
Ancora su sabato al Checkmate Club c’è la Serata Superstoner coi concerti di Stake Off The Witch e The Chemical Christ (via Trebisonda 27r, ore 22.30), mentre al Borgoclub di Sturla c’è il concerto dell’Alberto Barattini Quartet (via Vernazza, ingresso con tessera, ore 21.30).
Allo Spazio Aperto di Santa Margherita c'è Il gorilla ha passato i 50, omaggio a Brassens con Alberto Girani e Daniele Carbonara (via dell'Arco, ore 21).
Per la classica sabato 4 e domenica 5 ci sono le finali del Premio Paganini al Teatro Carlo Felice (gall. Siri 6, ingresso a pagamento, ore 15).

Nella provincia di Imperia c’è il concerto itinerante dedicato a De André e ai cantautori italiani della D'Sband in 5 borghi della Valle Argentina: il titolo è Fermata Prenotata e le tappe sono Triora, Molini di Triora, Badalucco, Arma di Taggia e Taggia (sabato 4, ore 12.30-19).
A Sanremo arriva il tradizionale Festival Internazionale delle Bande Musicali, con 2 giorni di musica in giro per le vie del centro e formazioni bandistiche provenienti da tutta Europa (sabato 4, dalle 17; domenica 5, dalle 10.30).
Sempre a Sanremo all'Aighesé Pub c’è una serata rock con le band Trendkillers (tributo ai Pantera), Jennifer Scream e Sfregio (sabato 4, ore 22); al Solentiname, il pop-soul delle due emiliane Thelma & Luoise Hot Acoustic Duo (sabato 4, ore 22).

Passiamo all’estremo Levante ligure e segnaliamo al Pegaso di Arcola la cantautrice di Boston Eileen Rose, accompagnata dalla band The Holy Wreck (venerdì 3, ore 22). Alla Spezia, invece, c’è il punk-rock di Temporal Slutes e Hypnoslugs (venerdì 3, ore 22) allo Shake e lo swing made in Italy dei Kool-a-tones alla Skaletta (sabato 4, ore 22.30).

A Savona il venerdì sera è all’insegna del rock con il concerto dei Myfair al Raindogs (via Chiodo 20, ore 22.30), mentre al Circolo Brixton di Alassio c'è l’alternative rock dei Gosh (ore 22.30).
Sabato 4 ancora al Raindogs serata blues con Le Bluse Deluse (ore 22.30), mentre al Brixton i Whole Lotta Dog si esibiscono in un tributo ai Led Zeppelin (ore 22.30).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film