Concerti Magazine Giovedì 18 settembre 2008

Che musica si suona nel weekend?

Magazine - L’appuntamento con la musica del weekend genovese inizia giovedì 18 alle 18 con lo showcase di Mondomarcio alla Fnac di via XX Settembre con ingresso libero. Il rapper milanese presenterà il suo ultimo disco In cosa credi. In serata Junajo Mena dirigerà il concerto inaugurale della Stagione Sinfonica al Carlo Felice alle 20.30, mentre alle 21 al Teatro del Ponente di Voltri si andrà Alla scoperta della musica al femminile con Sara Barciotti, Anna Venturi e Marcello Giusto. Stesso orario per la Noche latina di Cavi, con ritmi sudamericani simili a quelli che venerdì alle 21 scandiranno l’inaugurazione del Caribe Club in corso Italia. Sempre venerdì alle 24 Cavi sarà teatro dell’ultima serata Love me tonight dove si potrà ballare sulla spiaggia al ritmo della house music.

Sabato alle 17.30 è la volta della musicista jazz Johanna Rimmer al Ricordi Music Store. Alle 18 inizia invece il Rural Indie Camp IV, festival a ingresso libero organizzato da Disorder Drama, che vedrà alternarsi sul palco di San Bartolomeo di Valle Calda Ceanne McKee, I Bosio, Cartavetro, Dresda, June Miller, 2 Novembre, Polish Child e I Camillas.
Al Sol Levante di Cavi di Lavagna inizierà alle 21 la serata Welcome to paradise con musica commerciale house e revival a cura di Dj Paolo Battistini, Dj Marco Jay e David Dj.
La domenica in musica inizia alle 15.30 al Carlo Felice con Domenica in concerto diretto da Giampaolo Bisanti. Alle 19 aperitivo al Bistrotto di Bogliasco con concerto live dei Lowdown Fellows mentre il weekend si concluderà con l’appuntamento a Villa Durazzo: quattro ore di musica a Santa Margherita con l’esibizione dal vivo di Paolo Alcamisi.

Antichi cortili, giovani talenti è la rassegna musicale che, fino a domenica 21 settembre, offre ai genovesi la possibilità di ascoltare le più interessanti promesse del mondo musicale nelle ville dei parchi di Genova. Tra gli appuntamenti in rassegna segnaliamo venerdì 19 al Museo Diocesano, ore 21:00, l'Ensemble di Musica Antica del Cherubini; sabato 20, ancora al Museo Diocesano, ore 21, l'arpa di Eleonora Volpato. Domenica 21 il concerto di chiusura Concerto di chiusura a Palazzo Bianco, ore 21:00 (clicca qui per leggere il programma completo della rassegna).

Diamo adesso uno sguardo a cosa succede nel resto della regione.
A Ventimiglia segnaliamo il concerto ska dei Taita al Mako Bomboclan (sabato 20, ore 22), mentre per gli amanti dell'hard rock ci sono i Blackout, che suonano sia a Molini di Triora (La regina del bosco: venerdì 19, ore 22) che a Bordighera (Chica Loca: sabato 20, ore 22). E poi, a Imperia, due tributi ad altrettanti grandi del cantautorato italiano: i Born to Drink interpretano De Andrè al Ferrocarril (venerdì 19, ore 23), mentre i Compagni di Viaggio propongono un omaggio a De Gregori al campo sportivo di Castelvecchio (sabato 20, ore 21).

Ad Arcola riparte la stagione del Pegaso con il live acustico del chitarrista Chris Proctor (venerdì 19, ore 22.15); sul palco dello Shake Club della Spezia, invece, c'è il punk-rock degli spezzini Peawees (sabato 20, ore 22). Alle Cinque Terre per il festival teatrale I luoghi dell'anima c’è il cineconcerto dei Supershock sulle immagini del film muto Il Golem (Riomaggiore: sabato 20, ore 21).

A Savona Elio (delle Storie Tese) presenta alla Libreria Ubik i suoi libri Vite bruciacchiate e Animali spiaccicati (venerdì, ore 17.30). A Varazze, notte reggae con La Cosca, Dynamite Sound e Ganja Farmers (venerdì 19, dalle ore 23); sonorità di tutt'altro genere invece a Borghetto Santo Spirito, dove il concerto di Paolo Bougeat chiude il Festival Organistico (domenica 21, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film