La voce femminile in Bioetica - Magazine

Attualità Magazine Martedì 10 aprile 2001

La voce femminile in Bioetica

Magazine - La Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (F.I.D.A.P.A.) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Bioetica organizza la conferenza sul tema: "La voce femminile in Bioetica": esiste una voce morale delle donne?

La Professoressa Luisella Battaglia, ordinario di Bioetica presso la Facoltà di Formazione dell'Università di Genova e Direttore dell'Istituto Italiano di Bioetica, analizza gli approcci femministi alla bioetica, con particolare riferimento all'etica della cura nelle sue applicazioni alla medicina e all'ambiente. L'Istituto Italiano di Bioetica, nato nel 1992 e con sedi in diverse città italiane, si propone lo studio e l’applicazione alle principali aree tematiche della bioetica: medicina, ambiente, mondo animale.

La conferenza si terrà martedì 10 aprile 2001, h. 18, presso la Sala delle Conferenze dell' Istituto Italiano di Bioetica in Piazza Verdi, 4/4.

Potrebbe interessarti anche: , Scopri i film stasera in tv sul digitale terrestre , La modernità nel mondo dei piatti doccia , Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del noleggio , Volotea e Dante Aeronautical progettano un aereo ibrido-elettrico per brevi rotte , Volotea festeggia i 25 milioni di passeggeri con Viaggio su Marte e offerte