Magazine Venerdì 5 settembre 2008

Molla il marito. Ma l'amante molla lei

Se vuoi contattare il Dottor Marco Ventura scrivi una email a lettinovirtuale@mentelocale.it

Magazine - Ho avuto una storia molto complicata per ben sette anni. Ambedue ultra quarantenni e con famiglia, lui innamoratissimo, ma quando abbiamo concluso le nostre storie per stare finalmente insieme alla luce del sole, dopo pochi mesi è entrato in crisi. Ha fatto di tutto affinché lo mollassi e, dopo poco tempo, ho scoperto che stava con una donna sposata. Mi aiuti a capire: è un uomo con la maturità di un ventenne oppure ha paura di fallire in un rapporto convenzionale, non clandestino?
La ringrazio,
Daniela

Saluti Daniela,
lei mi dice che la sua storia è durata sette anni ed è stata molto complicata: non credo si possa fingere che tutte le storie siano uguali e dunque non credo di poter sapere realmente cosa possa avere in testa l’uomo con il quale ha condiviso questo pezzo della sua vita.
L’unica cosa che posso dire è che spesso una storia esiste solo perché è clandestina: i nostri ruoli sono diversi da quelli che vivremmo in un rapporto convenzionale. E non si tratta solo di immaturità, ma è il desiderio di vivere in una dimensione diversa che a volte non si riesce ad abbandonare, proprio perché è di quello status che abbiamo bisogno.
Oppure ha ragione lei, e l'uomo con cui è stata ha paura di fallire in un rapporto convenzionale, che ha un vago sapore di sicurezza ma spesso anche di noia. In realtà tutti noi speriamo invece di vivere una storia d'amore speciale.
Grazie a lei di avere scritto.

di Marco Ventura

Potrebbe interessarti anche: , «Credo di essere bisessuale»: il dubbio di un preadolescente, le domande della mamma allo psicologo , «Ha paura di fidanzarsi, ma non vuole perdermi: cosa devo fare?» , Perché si viene al mondo? «Ho 86 anni e ancora me lo domando» , Innamorata di un amico del suo ex fidanzato, ma non sa come dirglielo , «Il mio ragazzo guarda film porno, ma non fa sesso con me»

Oggi al cinema

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film