Weekend Magazine Giovedì 14 agosto 2008

Ferragosto di musica in Liguria

Magazine - Tutti gli eventi del weekend
Ferragosto in Liguria


Teatro
Le prime teatrali in Liguria e a Genova


Cinema
Ritorno nel regno di Narnia


Musei
La Liguria in mostra

Lungo weekend di Ferragosto quello che ci aspetta. E allora partiamo con gli eventi musicali che animeranno nei prossimi giorni le serate in tutta la Liguria.

Genova
Prosegue a Serravalle Outlet in Jazz: venerdì 15 l’appuntamento è con Roy Paci & Aretuska e Piero Condorelli Quartet (ore 20.30); sabato alle 20.30 invece, la rassegna di jazz continua con Bobby Watson, Eliot Zigmund Quartet e Fabio Moreglia Trio e domenica 17, sempre alle 20.30, appuntamento con Steve Grossman & Luigi Grasso Quintet e I Tre Tenori in Jazz (Scott Hamilton, Gianni Basso, Fulvio Albano con Adrea Pozza, Luciano Milanese, Bobby Durham).
Venerdì 15, a Moneglia, Riccardo Fogli si esibirà in concerto per la rassegna gratuita Palco sul Mare (ore 22), mentre a Portofino, alle 21.15, si terrà il concerto dell’Orchestra Jupiter (per info 0185 272090). Infine a Uscio, alle 21.00, Dik Dik in concerto (info allo 0185 919406).
Passiamo a sabato 16, con il concerto di The Loop Duo alle 21 al Bistrotto di Bogliasco. Sempre a Bogliasco alle 21, il Cinema Paradiso ospita il concerto di Pavel Vernikov.

Imperia
Sabato 16, alle 21, a Villa Ormond di Sanremo, parte il festival jazz Soundz, prima parte del Festival Internazionale del jazz di Sanremo. Ad aprire la rassegna sarà il duo Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani e Gabriele Mirabassi con il suo nuovo progetto Canto d'ebano, come il legno del suo clarinetto. Domenica 17 la rassegna continua con Tom Harrel alla tromba.
Gianna Nannini e Antonello Venditti sono a Montecarlo per lo Sporting Summer Festival (rispettivamente venerdì e sabato, ore 22.30 - cena e spettacolo costano 180 Eu). E poi, ancora: venerdì 15 a Santo Stefano al Mare (ore 21.30), appuntamento con il concerto di Ferragosto dei Mamafunk; sempre venerdì, contest musicale a Imperia (ore 21.30) con il concerto live di Dog G e Groove Machine.
Sabato 16, concerto dell’Orchestra multietnica Porta Palazzo di Torino a Bordighera (ore 21.30). Passiamo a domenica 17 con le più belle canzoni di Frank Sinatra interpretate dal Matteo Brancaleoni Quartett a Ospedaletti (ore 21.30); a San Bartolomeo al Mare, invece, con il concerto dei Dik Dik (ore 21.30) si conclude la rassegna omaggio a Lucio Battisti.

Savona
Venerdì 15 segnaliamo la notte hip-hop a Quiliano, nell'ambito del Festival di Liberazione: sul palco di piazza della Costituzione si alternano Dose 26, Gigaflow, Panico fantasma, B2h e Fottute menti (ore 22.00). Sempre il 15, a Finale c'è la Manhattan Jazz Band (piazza San Giovanni Battista, ore 21.00), mentre ad Alassio c'è Fun Park, una 2 giorni di dj-set e animazioni varie (piazza Partigiani, giovedì e venerdì, ore 17.00-24.00).
Sabato al Soleluna di Albissola Marina, crazy night con Gigi D'Agostino (ore 23.30), mentre allo Spazio Culturale Orto Maccagli di Loano, concerto del Smiloa Jazz Quartet.
Domenica 17, a Noli (piazza Chiappella, ore 21.00), appuntamento con Concierto Intimo: suoni d'America con Max Berrù (co-fondatore degli Inti-Illimani) e gli Acanto.

La Spezia
Sabato 16, a Portovenere, nell'ambito della rassegna Teatro Donna, arriva anche Antonella Ruggiero, protagonista del concerto-spettacolo Stralunato Recital (ore 21.30).
E ancora il tributo a Ray Charles di Mario Donatone, Dr. J Trio & Giò Bosco a Marinella di Sarzana (venerdì, ore 21.30), il blues di Ed Gerrard ad Ameglia (venerdì, ore 22.00), il reggae di Jahzilla Sound System allo Shake Club della Spezia (sabato, ore 22.00). Infine, il concerto L'amour. L'amore d'autore da Ferrè a Tenco con l'Alessandro Danelli Quartet ancora a Marinella (domenica, ore 21.30) e lo spettacolo Ascoltango (Il tango... che si ascolta) a Tellaro, con musiche di Galliano e Piazzolla (domenica, ore 21.30).

Buon weekend.

Oggi al cinema

Anni ruggenti Di Luigi Zampa Commedia Italia Guarda la scheda del film