Weekend Magazine Giovedì 24 luglio 2008

Vuoi un concerto per il weekend?

Magazine - Si avvicina il weekend e i consigli mentelocaliani non si fanno aspettare. Dall'estremo levante ligure fino al confine francese, vi abbiamo scremato gli appuntamenti musicali per proporvene alcuni. Siamo stati bravi?

Genova
Partiamo subito con la serata di venerdì 25. Al Bistrotto di Bogliasco, concerto jazz con il Groovy Jazz Trio (Fabio Vernizzi, Barbara D'Alessio e Riccardo Barbera) alle 21, mentre a Recco serata sempre all’insegna del jazz con l’ultimo appuntamento di Liguria Jazz Summer Festival: Beppe Gambetta e Patrick Vaillant in concerto, a partire dalle 21.
Spostandoci a Levante troviamo invece il rock indipendende di Tigullio Rock Fest 2008, che animerà anche la serata di sabato 26 (a Lavagna, dalle 21).

Il pezzo forte arriva però sabato 26 e domenica 27 con il Goa Boa Festival.
Sabato salgono sul palco Bluvertigo e Hermitage all’Arena del Mare al Porto Antico (ore 21), e Manu Chao Radio Bemba Sound System con Tonino Carotone&Arpioni, Magnifico&Turbolenza, The Hormonauts, Co' Sang sempre alle 21 ma alla Fiera/Nuova Darsena. Inoltre sul Palco 2 della Fiera del Mare si alterneranno - dal tramonto all'alba - Ex-Otago, Autokratz, La Valigetta, Club Pogo, Radicicaballanu e dj Kamo&Fct (Fiera palco 2).
Domenica 27 si parte alle 18 - Fiera/Nuova Darsena - con la replica del live di Manu Chao Radio Bemba Sound System e Tonino Carotone. Ma ci saranno anche i Sud Sound System, Emir Kusturica No Smoking Orchestra, Aparecidos e Fetish Calaveras. Sempre domenica 27, alle 20, all’Arena del Mare al Porto Antico, si esibiranno Peter Hook (New Order), Le luci della centrale elettrica, The Banshee, Spleenveil e Bugo. Alla Fiera palco 2 si va fino all’alba con The Puppini Sisters, Mange Tout, dj Ultravixen e dj Scout.

Dalle 22 di sabato 26, sul Monte Cornua (Sori), avrà luogo la decima edizione di Natural House Beat con i dj Alex Neri, Ninfa e Supabeatz. Ancroa sabato 26 Platinette è ospite alla serata gay friendly di Virgo all'Utri Beach, sulla spiagga di Voltri. Chiudiamo il weekend di musica genovese con il concerto dei Nomadi a Masone, a partire dalle 21.
Agenda eventi di Genova e provincia

Imperia
Venerdì 25
la cover band La Combriccola del Blasco si esibirà in concerto a Sanremo (Il Brigantino di Pitta, ore 21), mentre sabato 26 i caratteristici scorci dell’antico borgo di Imperia faranno da sfondo ai concerti di Parasio di note: dalla musica comica dei Pappazzum (sagrato Chiesa San Pietro) al jazz di Danila Satragno e Armando Corsi in piazza Consoli; e ancora, Ruben Chaviano y Cuba Reunion in piazza Taglieri, musica brasiliana col Trio Choro Carioca in Slargo Via del Monastero e Arancia balkanica in piazza della Chiesa Vecchia (tutti i concerti inizieranno alle 21.30).
Lunedì 28 ci spostiamo oltre confine per il concerto dei Chicago, all’interno dello Sporting Summer Festival di Montecarlo (Salle des Etoiles, av. Princesse Grace).
Agenda eventi di Imperia e provincia

La Spezia
Subsonica in concerto a La Spezia per iniziare il weekend spezzino: venerdì 25, Stadio, ore 21.30, tappa del loro tour estivo al PopEye Festival.
Sempre venerdì, a San Terenzo, il Festival delle arti comiche ospita il concerto dei sette musicisti-comici Pappazzum (passeggiata al mare, ore 21.30).
Agenda eventi di La Spezia e provincia

Savona
Termina venerdì 25 luglio il festival Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana con la serata dedicata a Luigi Tenco e la canzone popolare (Giardino del Principe, ore 21).
Sabato 26 nel savonese ci si muove fra i successi musicali dagli anni ’20 ad oggi con il Trio Romantos a Varigotti (ore 21.45, piazza Cappello da Prete), il concerto lirico orchestrale di Percorsi Sonori a Finalborgo (ore 21.15, Chiostri di S. Caterina) e la disco on the beach al Soleluna Beach di Albissola Marina con i dj set di Valerio Zannetti e Cuccidj.
Agenda eventi di Savona e provincia

Buon divertimento!

Oggi al cinema

Il conformista Di Bernardo Bertolucci Drammatico Italia, Francia, Germania Ovest, 1970 Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Moravia. Un giovane, che crede di aver compiuto un omicidio, per rientrare nella "normalità" aderisce al regime, diventandone addirittura uno fra i sicari più crudeli: durante il viaggio di... Guarda la scheda del film