Concerti Magazine Giovedì 5 giugno 2008

Musica tra rock, reggae e elettronica

Magazine - Per una sera Genova sarà la capitale della musica elettronica. Ebbene sì, al Forte Sperone, sabato 7 giugno dalle 18, andrà in scena QuattroQuarti: appuntamento che vedrà succedersi dj di musica Techno, House, Live e Dubstep. Ma continua anche Zena Zuena 2008, e anche per questo fine settimana non mancheranno le serate per divertirsi aiutando il popolo Saharawi: venerdì 6 giugno, alla Sala Chamata del Porto (a partire dalle 22.00 circa), reggae night con M-Cake, Skankin' Time e dj set di Groove Yard Sound System e Ganja Bonanza.
Sabato 7, serata rock con il tributo ai Pink Floyd dei New Machine, il live dei Bit Nik e White Mosquito, e dj set di Matteo Onorato; domenica 8, serata conclusiva con Mr. T-Bone & Young Lions, Rimozione Koatta e dj set con The reggae Boys Sound System, Taffi dj, Claudio Caira dj e Paolo Ropia. Ma non finisce qui, tanta musica anche a Villa Serra di Manesseno (Sant'olcese) con il SantoRock 2008: tre serate di concerti che, dalle 18.00 in poi, vedranno succedersi tra gli altri Sadist (venerdì 6), Morkobot (sabato 7) e Bobby Soul (domenica 8). E ancora, in corso Italia (venerdì, ore 22.00) terrà banco l'inaugurazione del Mucca Bar con Club Pogo, mentre al Teatro della Gioventù, ultimo concerto della rassegna Spring Jazz Festival 2008 con l'esibizione del Roberto Fonseca Group (sabato, ore 21.00).
Da ricordare, infine, il Nime, convegno sulla liuteria digitale in corso fino a domenica 8 presso Casa Paganini, che propone un calendario fitto di appuntamenti: concerti si alterneranno al Conservatorio Paganini (venerdì e sabato, ore 19.00), al Garibaldi Cafè (sabato, ore 21.30), al Banano Tsunami (sabato, ore 22.30) e allo Zerodieci (sabato, ore 22.30).

A Finale Ligure, continua la rassegna Percorsi sonori: presso l'Auditorium di Santa Caterina (Finalborgo, ore 21.00), omaggio a Zoltan Kodaly di Pàl Molnàr, Lara Leskowsky e Dòra Nemes, mentre sabato concerto dell'Orchestra da Camera dell'Accademia Musicale del Finale (Auditorium di Santa Caterina, ore 21.00). A Savona, presso la Cappella Sistina di piazza del Duomo, concerto di Francoise Choveaux in occasione del Festival Pianistico Internazionale (sabato, ore 21.00). Cambiamo genere: a Varazze, in occasione dell' inaugurazione dei Bagni Puntabella (via Genova, Piani di San Giacomo), concerto reggae di Eazy Skankers e La Cosca (sabato, ore 22.00), mnetre ad Albenga, presso il Raggio di Luna (piazza Rossi), concerto rock con gli Steps Forward (sabato, ore 22.00).

Alla Spezia sono di scena i brasiliani Dead Rocks allo Shake Club (venerdì 6, ore 22) e gli austriaci The Straggers alla Skaletta (sabato 7, ore 23). Dalle sonorità forti agli spirituals: l'Arts Academy Choir, affiancato dal coro tedesco Sing-Sang-Song, è di scena sia a Lerici (sabato 7, ore 18.30) che a Sarzana (domenica 8, ore 21).

A Sanremo, sarà soprattutto il Festival Mondomare a caratterizzare il fine settimana: si parte venerdì con il concerto itinerante della Banda di Piazza Caricamento per le vie del centro (ore 18.00) e si chiude domenica in piazza San Siro con lo spettacolo della Banda Osiris (ore 21.30; in caso di pioggia al Teatro del Casinò). Restando in tema di musica, da segnalare il concerto di Gigi D'Alessio al Teatro Ariston (venerdì 6, ore 21), mentre al Solentiname di Sanremo, i Funky Monks reinterpretano le hit dei Red Hot Chili Peppers (venerdì 6, ore 23). I Vermi e i Bermuda sono invece di scena al Mako Bomboclan di Ventimiglia (sabato 7, ore 22),
Al C.S.O.A. La Talpa e l'Orologio, sabato 7 è in programma una serata Per Robi: prima una cena (ore 20), poi si passa alla musica con dj set e concerti di Luasso Blues Band, Vengeans, Carcharodon e Dazed. Il tutto, in ricordo di Roberto Lucidi, presidente del Circolo Arci Antica Compagnia Portuale di Oneglia.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Io e Annie Di Woody Allen Commedia Usa, 1877 Alwy Singer è un attore comico che lavora per la radio e per la televisione. Ha successo, ma è portato alla depressione. Già messo in passato a dura prova da due matrimoni falliti, ha una storia con Annie Hall, intellettuale, carina,... Guarda la scheda del film