Concerti Magazine Giovedì 29 maggio 2008

Nel weekend musica per tutti i gusti

Magazine - Questo fine settimana la musica in programma è davvero tanta: all'aperto, al chiuso, a Genova e in tutta la Liguria. Ma andiamo con ordine. A Villa Rossi, da giovedì 29 a domenica 1 giugno terrà banco il Festival delle Periferie: a partire dalle 20.30, quattro serate di musica completamente gratuita che porteranno sul palco quasi una ventina di band. Alcuni nomi su tutti: Juan Mordecai (sabato 31), Dirty Actions (venerdì 30), Detestor (domenica 1) e Tarick1 (giovedì 29). Alla Sala Chiamata del Porto (piazzale san Benigno, dalle 14 alle 2 di notte), appuntamento invece con Zena Zuena 2008, manifestazione promossa dall'associaziazione Onlus Creativi della notte Music for peace che venerdi 30 vedrà il dj set di Bunna degli Africa Unite, sabato 31 i Buio Pesto e domenica 1 le performance acustiche di Modena City Ramblers e Statuto.

Ma non finisce qua. Allo Smaila's di Sestri Levante (piazza dei Marinai d'Italia 3) concerto di Ivan Cattaneo (venerdì 30, ore 0.30), mentre al Café Teatro La Madeleine appuntamento con i Belzer (venerdì 30, ore 22.00). Al Teatro della Gioventù, nell'ambito del Spring Jazz Festival, concerto del Franco Ambrosetti Quintet (sabato 31, ore 21.00), al Forte Sperone ancora musica con La Festa del Sole: concerti live (Eazy Skankers, Kalibreeze, Senzadread), dancehall, sound system e hip hop place accompagneranno la notte di sabato fino a mezzogiorno di domenica 1 giugno. Show di tango, infine, con Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez al Caribe Club di corso Italia (domenica 1, ore 21.30).

A Spotorno, sabato 31 arrivano i Nomadi (Palazzetto dello Sport, ore 21.00), mentre a Varazze continua il Festival del Mandolino che domenica vedrà le esibizioni gratuite di Aco Bocina Trio (piazza De André, ore 21.00), Partick Vaillant & Bastian Contrari (piazza Beato Iacopo, ore 21.45) e Mimmo Epifan & The Barbers (piazza Bovani, ore 22.30). Sempre a Varazze, al Takabanda è di scena il rock dei milanesi No More Dolls (venerdì 30, ore 22.00).
Al Raindogs di Savona, appuntamento da non perdere con Les Trois Tetons (sabato, ore 22.00), mentre a Noli (piazza Chiappella. ore 21.00) spettacolo musicale con Olimpia Sband.
A Pietra Ligure, invece, appuntamento con FestivalMar 2008, rassegna di musica rock con animazioni ed eventi enogastronomici, mentre a Varigotti (Centro Civico Fontana, ore 21.00), nell'ambito della rassegna Percorsi Sonori, concerto delle classi di musica leggera dell'Accademia Musicale del Finale.

A Levanto c'è la Notte Bianca: domenica 1 giugno, spettacoli e musica a partire dalle 20.00 (musica jazz di Elisa Daneri e il suo quartetto). E poi, a partire da mezzanotte, discoteca sulla spiaggia fino alle prime luci dell'alba.
E ancora: venerdì 30 il live della texana Patricia Vonne Rodriguez chiude la stagione del Pegaso di Arcola; alla Skaletta di Spezia, sempre venerdì è di scena il rock dei Vermillion Sands, mentre sabato l'appuntamento è con il punk di Female Troubles e Kill that Girl. Al Portrait Cafè, invece, domenica sera si esibiscono i Casamatta (con membri dei Fall Out).

Ancora musica, infine, con due bei tributi: venerdì 30 gli Imaginary Boys suonano la musica dark dei Cure al Solentiname di Sanremo; sabato 31 è la volta dell'hard rock, con i C.O.D. che reinterpretano le hit degli AC/DC al Mako Bomboclan di Ventimiglia.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film