Concerti Magazine Giovedì 15 maggio 2008

Musica: cosa ci aspetta nel weekend?

Magazine - Nel weekend che vede in Liguria la visita pastorale del pontefice Benedetto XVI, tanti gli appuntamenti da non perdere in tutta la regione.

A Genova, venerdì 16 maggio, l'orchestra multietnica La Banda di piazza Caricamento, presenterà Balesound alla Fnac (via XX Settembre 46r, h.17.30), primo album della carriera; al Veggio Carrogio (via San Lorenzo, h.22.00), canzone d'autore italiana e musica brasiliana con l'esibizione del duo Fina Estampa, mentre al Lucrezia (vico Caprettari, h.22.00), appuntamento con la musica dei Crossover. Con l'estate ormai imminente abbondano le inaugurazioni: a Cavi di Lavagna aprirà il ristorante-discoteca Sol Levante (via Aurelia, h.20.30), mentre a Sturla (via V Maggio 5, h.23.00) aprirà i battenti La Terrazza de Verano.
Sabato 17, nell'ambito dei concerti di primavera organizzati dal Conservatorio Paganini (via Albaro 38, h.17.00), si esibirà il Gruppo spontaneo Trallallero, mentre a Ricordi Mediastore (via Fieschi 20/r, h.18.00), si terrà la presentazione di New Trolls. Dal pesto al sushi, libro di Riccardo Storti. Al Nonsolomorego (via Morego 48, h.21.00), serata a cura del Centro Studi per il Progressive Italiano con Intermezzo americano 3: da Isaac Hayes a Prince; al Café Teatro La Madeleine (via della Maddalena 103r, h.21.15), canzone d'autore e indie folk con le esibizioni di Isa e Neve su di lei. All'Isterika di Rapallo concerto di Mauro Cipri (h.21.30), musica jazz con gli Ideogramma alla Marina Genova Aeroporto (h.21.00) e Le Braghe Corte al Jamba Live di Rapallo (via S.Maria 198, h.23.00). Domenica, infine, da segnalare al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, h.22.30), Le voci atroci in concerto.

Passiamo alla provincia di Savona. Venerdì 16, al Centro Civico Fontana di Varigotti (via Aurelia, h.17.30), nell'ambito della rassegna estiva Percorsi sonori, si esibirà la classe di pianoforte e laboratorio musicale dell'Accademia Musicale di Finale, mentre la serata finale del concorso per gruppi emergenti Sband (venerdi 16, h.22.00) e il concerto dei Disco Inferno (sabato 17, h.22.00) chiuderanno la stagione del Ju-Bamboo.
I Marcofuori, vincitori quest'anno del Genovatune Inferno, suoneranno al Circolo Brixton di Alassio (venerdì 16, h.22.30), mentre i Red Wine si esibiranno al Raindogs (sabato 17, h. 22.00). Sabato sera, infine, direttamente dallo Zoo di 105, il mago Wender sarà al SoleLuna Beach di Albissola Marina (passeggiata degli Artisti, h.23.30).

Al Pegaso di Arcola (venerdì 16), esibizione degli Slaters, band punkabilly canadese. Due serate interessanti anche allo Shake Club della Spezia con il live di Beat Garcia & the Flying Tortillas (venerdì 16) e delle band selezionate nel concorso Destinazione Pop-Eye, Savas, Konopka e Scarlett (sabato 17). A Monterosso, infine, segnaliamo il concerto bandistico della Monterossina, seguito da quello dei Ricchi e Poveri, nell'ambito dei festeggiamenti della Sagra del Limone (sabato 17).

Altri appuntamenti nella Riviera di Ponente: gli Stone a Sanremo e i D-Side a Ventimiglia sono impegnati rispettivamente in due tributi a Rolling Stones e Pink Floyd (venerdì 16 e sabato 17); a Imperia è di scena l'indie rock degli Alterea (venerdì 16) e l'hip-hop di Eretici, Antibiotioco Trash Crew, Gigaflow, Porro Inc, Bunker Sound, Saniasi e Los Choros (sabato 17, in occasione della festa Terrazze in Jam West Side).
Domenica 18, infine, con il concerto di musica etnica degli Omensamble, ha inizio la Settimana Indiana.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film