Concerti Magazine Giovedì 8 maggio 2008

Cerchi musica in Liguria? Eccola

Magazine - Anche se in anticipo, l'estate è iniziata. Dopo il 25 aprile, il concerto del 1 maggio e la consueta finale Roma-Inter in Coppa Italia (ormai la quarta in quattro anni).
La riapertura del Banano Tsunami segna di diritto l'inizio della nuova stagione. Venerdì 9 maggio, infatti, i dj set di Tarick 1, Capasoul, Q, Lorenzo Giri, BB e Monsieur Pier, accompagneranno l'inaugurazione del locale genovese. A Palazzo Ducale, invece, Rassegna del Jazz Ligure (Cortile Maggiore, h.21.00), con il concerto di Freddy Colt's American Classics, mentre al Baretto di corso Italia (h.20.00), appuntamento con il latin jazz dei Descarga Abusiva e il reaggae di Dindo & The Reggae Lab.
Ma gli appuntamenti per venerdì non finiscono qua. A Sestri Levante (h.20.30), l'inaugurazione del nuovo ristorante presso la discoteca Smaila's avverrà con la collaborazione del Bellavita Cafè, mentre al Jamba Live di Rapallo (via S.Maria 198, h.22.30), New Orleans sounds con Dr. Jobby & Andy Caboom. Concludiamo la serata di venerdì con lo Zerodieci (piazza Embriaci, h.23.00): i dj set di Roby J, Gianluca Foglino e Giovanni Verrina faranno da colonna sonora alla festa di chiusura.
Passiamo a sabato 10 maggio. All'Auditorium Montale, in occasione del Premio Jazz LightHouse 2008, sarà allestita la mostra The Jazz We Saw, rappresentante gli eventi jazz dell'ultimo anno a Genova; all'oratorio di S. Filippo (via Lomellini, h.20.45), in occasione del Genova Music Jam, concerto di Jingle Jam Singers, Coro Franco Prompicai e Coro Singtonia; al Borgoclub (via Vernazza 7/9, h.21.30) ancora jazz con Andrea Imparato Quartet. Musica d'autore, invece, alla Madeleine (via della Maddalena 103r, h.22.00), con la musica di Federico Sirianni e Neve Su Di Lei; Les Trois Tetons in concerto al Motoraduno Balckwind di Cogoleto (h.21.00); in piazza Matteotti (h. 21.30), nell'ambito del Festival Collasso Energetico, appuntamento con performance di percussionisti. Concludiamo con domenica 11: in occasione del Festival di nuova musica, presso Casa Paganini (p.zza Santa Maria in Passione 34), esibizione di Jay Gottlieb (piano), musiche di Ohana, Dutillieux, Sclesi, Messiaen, Mantovani, Murail e Bravi.

Anche a Savona, in un fine settimana che si prospetta all'insegna del bel tempo, molti gli appuntamenti da non perdere. Venerdì 9 maggio 2008, alle 21.00, nell'ambito della 24h di Finale (località Ferrin) appuntamento con i Portofino Cover Band, mentre al Raindogs (via Chiodo 20r, h.22.00), Luca Morino dei Mau Mau si esibirà assieme a Mr. Puma. Ma il weekend musicale vedrà anche il concerto dei Gem Boy, che suoneranno sabato 10 (h.22.00) al Ju-bamboo (via Famagosta 2).

Venerdì 9 maggio, al Pegaso Live Music pub di Arcola (Via Aurelia Nord 92, h.22.15), musica d'autore con Antonio Lombardi & Armando Corsi; al Conservatorio Giacomo Puccini di Spezia (via XX settembre 34, h.21.15), concerto d'organo di Jean Christophe Geiger. Sabato 10, glam rock alla Skaletta (via Crispi 168, h.22.00) con Thee STP.

A Sanremo, venerdi 9, al Solentiname (lungomare Vittorio Emanuele 9, h. 22.00), indie rock con Io Drama; sabato 10, al Teatro Cavour di Imperia (via Cascione 35, h.21.00), serata-tributo a Lucio Battisti con la Lira battistiana, mentre al Mako Bomboclan di Ventimiglia (via Varaldo 13, h.22.30), pop-rock con Last Advice.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Gli aristogatti Di Wolfgang Reitherman Animazione Usa, 1970 Una vecchia attrice parigina mette nel suo testamento come unici eredi, i suoi animali domestici, la gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli. Questo scatenerà la gelosia del suo domestico che cercherà in tutti i modi di fare fuori i quattro... Guarda la scheda del film