Concerti Magazine Martedì 29 aprile 2008

Queen + Paul Rodgers: un ottimo progetto

: lo storico gruppo inglese ha in programma la pubblicazione di un nuovo album di inediti e un tour mondiale (in Italia a Roma e Milano, 26 e 28 settembre 2008). Alla voce c'è Paul Rodgers, ma non tutti i fan sono d'accordo: il paragone con Freddie Mercury non regge.

Si infiamma il dibattito: dopo il commento indignato di e quello più favorevole di , abbiamo pubblicato le repliche di , , , , , , e di .

Oggi pubblichiamo il commento di Michele Cavallini.

Vuoi dire la tua su questo argomento? Vota nel sondaggio a fondo pagina, o scrivi a

Magazine - Di solito non scrivo nei blog, ma essendo capitato per caso in questo sito mi sono sentito in dovere di replicare ai "giovani" fan dei Queen.
Ho letto che c'è chi afferma di essere stato uno dei primi collezionisti dei Queen, chi dice che il cantante giusto per Taylor e May sia tizio o caio. Io che modestamente li seguo dal 1978, quando comprai la mia prima musicassetta (Jazz), penso che il progetto Queen+ Paul Rodgers sia ottimo per il fatto che dà la possibilità di rivedere chitarrista e batterista dello storico gruppo alle prese anche con un repertorio più hard e con un cantante che ha fatto la storia del pop-rock (ascoltate i Free).

Bisognerebbe capire che May non ha voluto sostituire Mercury, ma suonare con un cantante professionista che fosse in simbiosi con i propri gusti musicali nonchè amico di vecchia data.
Tutti gli altri discorsi sono di ragazzi presi dalla adorazione dei Queen (capibile). Personalmente rimasi infatuato avendoli visti live nel 1982 a Zurigo e nel 1984 a Milano (decisamente meglio il primo).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film