Concerti Magazine Giovedì 17 aprile 2008

Concerti in Liguria: ecco dove andare

Magazine - Eccoci qui, altro giro altro regalo: una nuova mappatura, o se preferite una radiografia, della musica nel weekend in Liguria. Dopo la sbornia o delusione elettorale, dipende dai punti di vista, ecco un po’ di sana musica per riossigenare gli animi assai provati da lunghe ed estenuanti maratone televisive. Ma bando alle ciance e iniziamo a sgranare gli appuntamenti da non perdere.

Come al solito iniziamo da Zena. Venerdì 18 aprile, al Teatro Altrove (piazzetta Cambiaso, h.21.30), musica jazz con The Mammolights Jazz Quintet, mentre al nuovo Lucrezia (vico Caprettari), appuntamento alle 22.00 con la musica d'autore di Rino Calandra. Per gli appassionati dei Judas Priest, il palco da non perdere è quello del Nota Bene Live di Rapallo (c.so Assereto 49, h.22.00), con l'esibizione degli Heavy Duty, mentre chi ascolta punk rock, sempre nella cittadina del Tigullio, potrà soddisfarsi al Jamba Live (via S.Maria 198, h.22.30) con l'esibizione dei Frontiera. Ritorniamo a Genova, al Café Teatro La Madeleine (via della Maddalena 103r, h.22.30), il musicista genovese Andrea Marti presenterà il l'album Traditional Man: ballate e melodie in puro folk americano. Al Vigna del Mar (vico Semino 11, h.22.00), concerto di Ceanne Mc Kee e Malibran. Concludiamo la serata di venerdì con l'ultima doppietta di appuntamenti: al Clan (sal. Pallavicini 16, h.23.00), esibizione jazz di Alessio Menconi e Danila Satragno, mentre al Milk (via Mura delle Grazie 25, h.23.00) per il secondo appuntamento del Metrodora school edition 2008, si esibiranno Hydra, Asylum e Rock In Cantina.
Passiamo a sabato 19 aprile. Per gli amanti del progressive, la serata da non perdere è al Nosolomorego (via Morego 48, h.21.00) con Intermezzo americano 2: Californie (Doors, CSN & Y, Grateful Dead, Jefeferson Airplane). Ancora jazz al Borgoclub di Sturla (via Vernazza, h.21.30) con il Jim Snidero Organ Trio, mentre al Jamba Live serata reggae con gli Eazy Skankers (h.22.30). Al Quaalude (piazza Sarzano, h.24.00) Big Boss Band in concerto. Concludiamo la panoramica genovese con il concerto dei Fungus al Sound Village (via XX Settembre, h.22.00), domenica 20 aprile.

Passiamo a Savona. Venerdì 18, Roberto Vecchioni sarà sul palco del PalaVarazze (piazza Carlo Alberto della Chiesa) in occasione dell’apertura del Festival del Mandolino (h.21.00). Al Takabanda di Varazze (piazza De Vegerio 4), da non perdere il concerto dei Four Tiles, la band di Cesareo delle Storie Tese (h.21.00). Al Palazzo Doria di Loano (piazza Italia 2), invece, per la rassegna Note in Libertà, appuntamento con la musica d’autore di John De Leo (h.21.00). Passiamo a sabato. Al Ju-Bamboo di Savona (via Famagosta 2), alle 22.00, concerto di Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco, con le Custodie Cautelari, mentre domenica all’Auditorium san Carlo di Albenga (via Roma), digressioni musicali dall’opera al jazz con il Warner Brass Quintet (h.18.00).

A Sanremo, sabato 19 aprile, continua Ti lascio una canzone, spettacolo Rai condotto da Antonella Clerici con giovani talenti canori (h.21.00).

Concludiamo con La Spezia. Venerdì 18 aprile, al Centro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117, h.21.15), progrossive rock con il Power Trio Story e Tony Pagliuca (Le Orme). Musica d'autore, invece, al Pegaso Live Music pub di Arcola (via Aurelia Nord 92, h.22.15) con Massimiliano La Rocca e Andrew Hardin. Sabato 19, nuovo appuntamento con Destinazione Pop-Eye: al Centro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117, h.21.30) performance live di Savas The Ordinary Madness, The Scarlett, Leo James, Soul Cream. Alle 22.00, alla Skaletta di Spezia, garage rock con Choo Choo e folk/blues con Last to Know. Da ricordare, infine, il rock acustico di Neve su di lei al circolo Arci Borgata Marinara (piazza Garibaldi 42, h.22.00) di Lerici.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film