Concerti Magazine Giovedì 10 aprile 2008

La musica del weekend in Liguria

Magazine - Tanta musica nel weekend ligure. Ed ecco a voi, in un fine settimana caratterizzato dalla bagarre politica, alcuni appuntamenti che vi faranno meglio sopportare lo stress da cabina elettorale. Pronti via!

A Genova, venerdì 11 aprile, incontro alla Fnac (via XX Settembre 46r) con Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione di Amici (18.00). Ecco poi una raffica di concerti e dj set: alle 22.30 presso il Fellini (via XII Ottobre) sale in consolle Samuel dei Subsonica con dj Pisti. Alle 22.00, al Jamba Live di Rapallo (via S.Maria 198) esibizione dei RockPit, al Nada Mas (Porto Antico-Magazzini del Cotone, h.22.30) appuntamento con il rap di Primo & Squarta (Cor Veleno) e allo ZeroDieci (piazza Embriaci) musica con Gianluca Foglino e Dj Morritz.
Veniamo a sabato 12 aprile. Il Fausto Ferraiuolo Trio presenterà il nuovo album a Ricordi Mediastore ( via Fieschi, h.18.30), successivamente si esibirà dal vivo al Borgoclub di via Vernazza (h. 21.30). Sempre all’insegna del jazz, l’appuntamento alla Taverna del Falco con Michael Campagna, Leo Ravera, Rodolfo Cervetto e Alberto Malnati (Campoligure-via Ing. Luigi Don Bosco 25). Ancora jazz alla Marina Genova Aeroporto con i Claudio Capurro Trio (h.21.00). Al Jamba Live gli appassionati di blues potranno gustare le note della Paolo Bonfanti Band (h.22.00), mentre il Milk (via Mura delle Grazie 25) ospiterà Lombroso, Ugo Sabadino & Aldo e Tarick1.
Per gli amanti della musica latina, sabato 12 aprile la star venezuelana Oliver è all'Estoril di corso Italia. L'orchestra Los Luis al Caribe di Punta Vagno.

Concludiamo gli appuntamenti genovesi con domenica 13 aprile. Alle 16.00, canti popolari nell’Aula Polivalente San Salvatore (piazza Sarzano) con Giovanna Marini e il Coro degli Allievi del corso Modi del Canto Contadino della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Alle 17.00, al Kuursal del Kulm di Portofino Vetta, concerto della Corale argentina Medanoz J Luna. Alle 22.30, infine, al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2), appuntamento da non perdere con il blues di Duke Robillard.

Savona
Venerdi 11 aprile, il palco del Ju Bamboo (via Famagosta 2, h.22.00), ospiterà Sband, concorso per gruppi emergenti. Sempre alle 22.00, al Raindogs (via Chiodo 20), performance jazz con Alessio Menconi. Al Takabanda di Varazze (piazza De Vegerio), tributo a Ligabue con le cover dei Radiofreccia (22.00). Passando a sabato 12 aprile, appuntamento con Buena Suerte, concerto di Armando Corsi al Teatro Nuovo di Valleggia (Quiliano, h. 21.00). Ma l’ appuntamento di punta di questo fine settimana savonese sarà domenica, con il concerto del cantautore Max Manfredi al Raindogs di Savona (h.22.00).

Imperia
Venerdì 11 aprile, appuntamento al Circolo Arci Guernica (via Mazzini 15, h. 20.00), con il live della cover rock Be4its2late. Alle 23.30, al Solentiname di Sanremo (Lungomare Vittorio Emanuele) musica live con gruppo metal Cellobassmetal. Sempre a Sanremo, appuntamento sabato 12 con Ti lascio una canzone: spettacolo Rai condotto da Antonella Clerici (Teatro Ariston, h.21.00). Al Mako Bomboclan di Ventimiglia, infine, musica dal vivo con i Rolling Train (passeggiata Varaldo 13, h. 22.00).

La Spezia
Venerdì 11 aprile, al Pegaso Live Music Pub di Arcola (via Aurelia Nord 92), folk-rock con Elieen Rose. Sabato 12, al Centro Dialma Ruggiero di La Spezia (via Monteverdi 117), appuntamento con Destinazione Pop-Eye: concerti di Lady's Underwear, Uominicheentranoinuncaffèsplash, Rigel 9 e Leonardo Corradi. Alle 22.00, direttamente dalla Norvegia, presso La Skaletta (via Crispi 168), garage-punk con The Cheaters.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Brutti sporchi e cattivi In una misera baracca, costruita con altre sulla collina che fiancheggia San Pietro, vive con la sua numerosissima famiglia (la moglie, una decina di figli e un mucchio di parenti) il vecchio Giacinto Mazzatella, un pugliese orbo e ubriacone la cui principale... Guarda la scheda del film