Weekend Magazine Giovedì 3 aprile 2008

Un tranquillo weekend di primavera

Magazine - A Genova, il Politeama ospita il concerto al pianoforte di Giovanni Allevi (venerdì 4, ore 21.00): il musicista marchigiano ha anche in programma un incontro con il pubblico al Forum Fnac in occasione della presentazione del libro La musica in testa (sabato 5, ore 18.00: udite udite, a introdurlo c'è la nostra Francesca Baroncelli). Al Teatro Modena, invece, è di scena il jazz di Enrico Rava (venerdì 4 aprile, ore 21.00).
Musica anche nel resto della regione: a Loano (SV), nell’ambito della rassegna musicale Note in Libertà, c'è il concerto gratuito di Morgan (venerdì 4, ore 21.00), a Savona l'appuntamento è invece con il Banco del Mutuo Soccorso (venerdì 4, ore 21.00).
Alla Spezia, in attesa del festival estivo, iniziano le finali del concorso Destinazione Pop-Eye, con i concerti gratuiti di Kalendula, Giuseppe Vitale, 19cento e Konopka (sabato 5, ore 21.30).
A Sanremo (IM), infine, il Teatro Ariston ospita il varietà musicale televisivo Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici (sabato 5, ore 21.00).

Per quanto riguarda i live nei locali della provincia di Genova, beccatevi questo articolo che più esaustivo non si può. A Savona, invece, segnaliamo il rock dei Camper Van Beethoven al Raindogs e il blues della Treves Blues Band al Ju-Bamboo (entrambi sabato 5, ore 22.00). Allo Shake Club della Spezia, infine, sono di scena i Sabot, storica band di San Francisco nota per le sonorità jazz-punk (sabato 5, ore 22.00).

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, al Vaillant Palace di Genova va in scena il musical Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella (da venerdì 4 a domenica 6, ore 21.00), mentre per le altre rappresentazioni rimandiamo all'articolo sulle prime settimanali.
Passiamo invece a qualche evento letterario: a Savona, la presentazione di Dodici giorni al mare, diario inedito di Cesare Pavese (venerdì 4, ore 17.00); a Lerici (SP) il recital poetico dedicato ad Attilio Bertolucci (sabato 5, ore 17.45), a Riomaggiore (SP) un'escursione tra i monti scandita dalla lettura dei versi di Eugenio Montale (domenica 6, ore 11.00).

Qualche altra idea per trascorrere un tranquillo weekend di primavera? A Genova c'è la terza edizione del Mercato Europeo in piazza Caricamento (da giovedì 3 a domenica 6, dalle 9.00 alle 21.00); sempre nel capoluogo inaugura la tradizionale Fiera di Primavera (da venerdì 4 a domenica 13, dalle 11.00 alle 22.00); a Sanremo (IM) si tiene la cerimonia per la consegna delle medaglie al valore atletico e le stelle al merito sportivo (venerdì 4, ore 21.00); a Spotorno (SV) si conclude il Festival del Vento con esibizioni di paracadutismo e catamarani (sabato 5 e domenica 6, dalle 10.30 alle 17.30); ultimi giorni anche per Barchemercato alla Spezia, esposizione fieristica di imbarcazioni da diporto e accessori per la nautica (fino a domenica 6, dalle 10.00 alle 19.00); a Imperia c'è invece Sol&Vento, una due giorni tra aquiloni ed eventi enogastronomici (sabato 5 e domenica 6, dalle 10.00 alle 18.00); a Noli e Celle e Finale Ligure (SV), due mercatini dell'artigianato (domenica 6, dalle 10.00 alle 20.00).

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Genova.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Imperia.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di La Spezia.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Savona.

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film