Weekend Magazine Giovedì 20 marzo 2008

Musica e uova nel weekend di Pasqua

Magazine - Pasqua è in arrivo e Pasquetta è dietro l'angolo: lunedì 24 marzo è festa, se qualcuno se lo fosse dimenticato, e il fine settimana si allunga lasciando spazio a un ulteriore giorno di meritato relax. In concomitanza con le festività arriva una bella carrellata di eventi da non lasciarsi sfuggire.

Partiamo con la musica: al Mep di Sestri Levante (GE), il concerto dei Modena City Ramblers inaugura il Mojotic Festival (sabato 22, ore 22.00); a Montaretto (SP), nell'ambito della manifestazione Terra e Libertà / Critical Wine, si inseriscono i live acustici di Ginevra di Marco (sabato 22, ore 21.30) e dei Tri Muzike (domenica 23, ore 16.30); a Riva Ligure (IM) è in programma la Notte Rosa, con i concerti rock e jazz di Yle e Daniela, Jazzcats, Fimm Folk e Ughetto 'Stravero' (sabato 23, a partire dalle 21.00); a Savona, invece, al Ju-Bamboo sono di scena Alberto Fortis e le Custodie Cautelari (sabato 22, ore 22.00); la Skaletta della Spezia propone il punk degli svedesi Henry Fiat's Open Sore (domenica 23, ore 22.00); al Guernica di Imperia c'è invece la cantautrice folk Neve su di Lei (sabato 22, ore 22.30); per le vie di Loano (SV) la Bandakadabra offre uno spettacolo musicale itinerante (lunedì 25, ore 16.30)
A Genova, poi, segnaliamo lo Spring Party a Forte Sperone, con musica fino all'alba tra dj set e hip-hop con i gruppi Gigaflow, Ultimo Capitolo e Pinkladies (sabato 22, a partire dalle 22.00).
Altro evento musicale importante, infine, la celebrazione del settantesimo anniversario della nascita di Luigi Tenco: alla Libreria Ubik di Savona è in programma un incontro in omaggio al cantautore, con esibizioni dal vivo e l'esposizione del manoscritto di Ciao amore ciao (venerdì 21, ore 17.30).

Veniamo ora alle rappresentazioni teatrali: a Genova spicca Made in Italy al Teatro della Tosse, con gli spettacoli finalisti del Premio Scenario 2007/2008 (fino a sabato 22, ore 21.00), mentre per ogni altra indicazione nel capoluogo basta consultare il consueto articolo sulle prime teatrali su mentelocale.it. Alla Spezia, al Centro Dialma Ruggiero, va in scena Donne, lo spettacolo di Dario Fo con musiche di Fabrizio de André (venerdì 21, ore 21.15), mentre ad Albenga (SV) Giuseppe Pambieri recita il monologo La magia del terrore tratto da Poe (venerdì 21, ore 21.00). A Savona, infine, Elio Berti presenta lo spettacolo per ragazzi Bu Bu Sette alla Bottega dei Commedianti (sabato 22, ore 21.00).

E infine qualche evento qua e là: a Genova torna il mercatino enogastronomico Sapori al Ducale (da sabato 22 a lunedì 24, dalle 9.00 alle 19.00); a Ceriale (SV) c'è In fi de ventu, manifestazione di aquiloni e laboratori per bambini (sabato 22 e domenica 23, a partire dalle 10.00); a Manarola (SP), l'installazione luminosa di Mario Andreoli sul Monte delle Tre Croci (da giovedì 20 a lunedì 24, ore 20.30-22.00); a Ospedaletti (IM), la gita di Pasquetta lungo la "Strada dei Francesi" (lunedì 24, ore 9.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Genova

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Imperia

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di La Spezia

Clicca qui per consultare l'agenda eventi di Savona


Buon weekend.

Oggi al cinema

Menocchio Di Alberto Fasulo Drammatico 2018 La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma. Guarda la scheda del film