Concerti Magazine Lunedì 11 dicembre 2000

All'asta l'ultima chitarra di Fabrizio

Magazine - Fino al 7 Gennaio è in vendita in internet l'ultima chitarra di Fabrizio De André. Quella usata nell'ultimo tour. Mentre scrivo la quotazione supera i quaranta milioni. Da Genova, i negozianti di via del Campo hanno organizzato una colletta per tenere la chitarra in città, poi, man mano che il prezzo saliva, è intervenuto anche il Comune. I maggiori concorrenti sono alcuni collezionisti tedeschi (De André aveva in Germania un folto stuolo di ammiratori) e un ragazzo italiano, uscito dal coma grazie alle canzoni di Fabrizio.
Insieme alla chitarra, il tamburo dell'ombelico del mondo di Jovanotti, una Gibson di Ligabue, l'armonica di Zucchero: tutti strumenti donati ad Emergency, associazione che si occupa delle vittime di mine antiuomo in tutto il mondo. L'iniziativa, finalizzata alla costruzione di un ospedale in Sierra Leone, ha successo. Di una chitarra di Augusto Daolio (il compianto cantante dei Nomadi) hanno detto "...non sarà la chitarra di Jimi Hendrix, ma un muro di ospedale riuscirà a tirarlo su..."
Ad ospitare l'asta è www.qxl.com: volete dare un'occhiata alle quotazioni? potete cercarvele nella homepage di qxl.it o andare direttamente alla pagina dedicata.
http://www.qxl.com/isroot/html/italia/emergency/euro.html

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film