Weekend Magazine Giovedì 3 gennaio 2008

Il weekend dell'Epifania

Se vai a vedere qualcuno degli appuntamenti segnalati in questo articolo, manda la tua recensione (positiva o negativa) a

Magazine - Passati e , potrebbe esserci l'impressione che le feste siano finite. E invece no, come tradizione vuole, è l'Epifania che le porta tutte via (ma sarà vero?). Ecco dunque una rassegna degli eventi principali che la Liguria offre nel weekend della Befana.

Partiamo dagli appuntamenti musicali. Il inaugura il nuovo anno con l' (sabato 5, ore 21.30); al , infine, ci sono Bambi Fossati & Garybaldi, Doing Flanella Dub Punk Bros e Cursed by Hag (domenica 6, ore 18.00).
Tanta musica anche nel resto della regione: al di Rapallo (GE), il reggae degli Eazy Skankers (venerdì 4, ore 22.30); al circolo Arci Brixton di Alassio (SV), il folk al femminile delle (venerdì 4, ore 22.00); alla di Cogoleto (GE) il rock dei Machine Gun Kelly (venerdì 4, ore 22.30); all'Aighesè Pub di Sanremo (IM), l'hard rock dei Blackout (sabato 5, ore 22.30); alla Sala Dante della Spezia, il con musiche di Mozart e Verdi (sabato 5, ore 21.00).
A Santa Margherita Ligure (GE) e a Lavagna (GE) inoltre, si conclude la rassegna di musica sacra con l'esibizione in contemporanea rispettivamente di Dilù Miller & The Trinity Band e di (sabato 5, ore 21.00). E rimanendo in tema, a Loano (SV) l'appuntamento è con Cantendi a Deus concerto Elena Ledda dedicato alla musica popolare sacra della Sardegna.

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, al prosegue Il fascino discreto della rivista della compagnia Baistrocchi (giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5, ore 21.00).
Al della Spezia c'è invece La principessa della Czarda di Emmerich Kalman (venerdì 4, ore 21.00). Appuntamenti di rilievo anche nel Ponente: all' di Sanremo (IM) l'imitatrice Emanuela Aureli porta in scena A viso aperto (venerdì 4, ore 21.15); sempre a Sanremo (IM), il Teatro del Casinò ospita Massimo Dapporto che interpreta I due Gemelli veneziani di Carlo Goldoni (sabato 5, ore 21.00; domenica 6, ore 15.30); al di Imperia, invece, Lunetta Savino recita (venerdì 4, ore 21.00).

E poi, tanti appuntamenti per bambini: a Genova, la Festa per la Befana al Teatro dell'Ortica, Auditorium Allende (domenica 6, ore 16.00); lo spettacolo di burattini Garibaldi fu ferito... al circolo (sabato 5, ore 15.00); le marionette della compagnia del Banco Volante, nello spettacolo Il folletto sbadataccio al Teatro dei Cappuccini (domenica 6, ore 16.00).
Al Teatro municipale di Rossiglione (GE) le Maniambulanti presentano lo spettacolo Naftalina (sabato 5, ore 16.00); al Palmaria della Spezia c'è invece , della Compagnia Arteatrokids (domenica 6, ore 16.00).
A Ospedaletti (IM) è in programma La Festa del Bambino, con clown e trampolieri (domenica 6, ore 14.00); a Vezzano Ligure (SP), lo spettacolo di figuranti La Befana vien di (sabato 5, ore 21.00); a Genova, inoltre, Palazzo Ducale ospita il laboratorio , nell'ambito degli (sabato 5, ore 16.00).

Qualche altra dritta? Per le vie di Sanremo (IM) c'è il festival di artisti di strada (fino a domenica 6, ore 15.45). E poi, le ultime occasioni per ammirare qualche : tra le tante rappresentazioni dell'Epifania, segnaliamo il Corteo dei Magi abbigliati secondo il tradizionale presepe seicentesco alla Cattedrale genovese di San Lorenzo (sabato 5, ore 15.00) e la visita della Befana presso la Sala Polivalente Regina Margherita di Uscio (GE), con distribuzione di doni a tutti i bimbi (domenica 6, ore 16.30).



Buon weekend.

Se vai a vedere qualcuno degli appuntamenti segnalati in questo articolo, manda la tua recensione (positiva o negativa) a

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film