Concerti Magazine Mercoledì 28 marzo 2001

Bishoonen: musica da Goldrake e Mazinga

Magazine - Cantano le gesta dei nostri vecchi eroi, quelli che con alabarde spaziali e magli perforanti squartavano i mostri arrivati dallo spazio. Sono i Bishoonen, band chiavarese che porta in giro per il Tigullio le sigle dei cartoni animati del tempo che fu: Goldrake, Mazinga Z, il Grande Mazinga, Daitarn 3. "Non cantiamo solo le sigle dei robot", spiega Alessandro Bellondi, chitarrista e portavoce. "Nella nostra scaletta ci sono altri cartoni storici, come Fantaman, Capitan Harlock, Carletto il Principe dei Mostri, alcune dei grandissimi Cavalieri del Re e le più vecchie di Cristina D'Avena".

Oltre ad Alessandro, compongono la band Davide Piaggio (cantante), Alberto Bellondi (batterista), Marco Meinardi (basso), Alessandro Ragazzi (tastierista). Nati due anni fa, i Bishoonen sono un gruppo di amici uniti dalla passione per l'animazione giapponese. "Nessuno faceva questo tipo di cover, non con il gusto filologico che abbiamo noi, cioè con la volontà di rifarle proprio uguali". E il vostro pubblico come è composto? Immagino che non tutti si potranno ricordare di cartoni passati in tv più di 10 anni fa. "Proprio così, ci rivolgiamo alla 'Goldrake generation' ", continua Alessandro Bellondi. "Chi ha dai diciotto anni in su può divertirsi molto di più perché si ricorda della propria infanzia. Ma anche ai più giovani garantiamo un'oretta di grande intensità. Comunque non facciamo le sigle nuove, quelle di Pokémon o di Dragonball"..

I Bishoonen partecipano alla Australian Music Competition del Koala di Sampierdarena: dopo aver passato il primo turno giovedì 30 marzo, suoneranno suonano sabato 5 maggio per i quarti di finali del concorso. Sabato 31 marzo si esibiscono a Sestri Levante, alla discoteca Piscina dei Castelli (a partire da mezzanotte circa). Quanti fan avete? "Abbiamo un manipolo di pazzi che ci segue ad ogni nostra sortita", conclude Alessandro. "Ma sempre più persone ci conoscono e vengono a divertirsi con noi".

Se vuoi, puoi dare un'occhiata al programma completo del Koala cliccando qui sotto:
Leggi l'articolo

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film