Weekend Magazine Giovedì 29 novembre 2007

Da Battiato a Meg: eventi da non perdere

Magazine - Si respira aria di Natale in questo primo weekend di dicembre. Le luminarie si accendono, i primi mercatini aprono, i negozi restano aperti.
Ma non mancano le iniziative culturali, come sempre, a riempire la vostra agenda. A cominciare dalla prima grande mostra dedicata all’artista americano , scomparso nel 2006, che inaugura il 29 novembre è sarà visitabile a Villa Croce fino al 10 febbraio 2008.

Per gli appassionati di musica sarà un fine settimana all’insegna dei dj. Venerdì 30 novembre Alex Neri dei Planet Funk è al Fellini (010 532713) e Stefano Fontana aka Stilophonics al , mentre allo di piazza Embrici c’è Nicola Bonandrini aka Peak Nick dal Plastic di Milano, dj Luca Agnelli arriva al il giorno dopo la riapertura ufficiale di una delle discoteche storiche di Genova. Sempre sabato 1, ancora allo Zerodieci, prosegue la serie Street Fever dedicata all’hip hop con Dj Kamo, writers e ballerini di break dance.

Venerdì sera, a conclusione di uno stage intensivo, il concerto di del compositore e percussionista Fulvio Maras alla Tosse, l'ingresso è libero. Sabato 1 dicembre due live: la seconda serata del concorso per band giovani al Logo Loco; e poi un trittico di tutto rispetto al Terra di Nessuno (via Bianco 4), con Assalti Frontali, Inoki e .
Ad Albenga si svolge fino a domenica 2 , rassegna musicale che raccoglie artisti come Meg, Federico Sirianni, Bobby Soul, Orchestra Bailam. Per restare in zona: sabato 1 ad Alassio, Battiato presenta il suo ultimo film

Per ciò che riguarda il teatro, venerdì 30 novembre alle 18.00 presso mentelocale prosegue la rassegna di incontri : protagonista Elisabetta Pozzi, in un dialogo con Sergio Maifredi e Laura Santini. Sempre venerdì al Teatro dell’Archivolto va in scena Por la vida, uno spettacolo dedicato alle madri di Plaza de Mayo (010 65921). Venerdì parte anche la stagione della Compagnia Waltersteiner, con lo spettacolo Scaramucce tragimelodramma comico di Clemente Tafuri e David Beronio, al Teatro della Gioventù (info 010 5451393), in replica sabato 1 ore 21.00 e domenica 2 ore 16.00.
Domenica 2 novembre sono due gli spettacoli che terminano: alle 16.00 India di e con Mara Baronti al Teatro Duse (010 5342200), alle 17.00 Elettra con Lina Sastri, al Teatro della Corte 'Ivo Chiesa', v.le Duca D'Aosta, info 010 5342300.

Venerdì 30 novembre alle 14.30 a Palazzo Ducale avrà luogo il convegno : per una cooperazione ed uno scambio informativo permanenti a Palazzo Ducale. Mentre all’Università di Genova si parla di Immigrazione e diritti umani nel quadro legislativo attuale.
Sabato 1 dicembre è ancora Palazzo Ducale al centro dei temi sociali, con le iniziative relativa alla giornata contro la pena di morte: no stop musicale dalle 17 alle 23.00 con i gruppi delle scuole genovesi, e l’incontro con Edward Edmary Mpagi, ugandese ingiustamente inprogionato per 18 anni nel braccio della morte.

Andiamo a Savona, dove Don Gallo incontra il pubblico – venerdì 30 – per la presentazione di Khorakhane, manoscritto di De Andrè.
Per gli amanti delle stelle, sabato 1 novembre è il giorno dell’apertura mensile dell’Osservatorio Astronomico di Genova. Per prenotazioni 010 6123090, 335 401919. Ah, un’ultimo consiglio, una spifferata dal confine: a Monte Carlo c’è il Jazz-Festival

Questo è solo un highlights di tutti gli eventi del fine settimana, il resto lo trovate nelle nostre agende eventi, molto più complete e aggiornate: , , ,

Oggi al cinema

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film