Weekend Magazine Giovedì 4 ottobre 2007

Tutti gli appuntamenti del weekend

Magazine - Quello che si avvicina sarà un weekend all'insegna della cultura. A Genova, infatti, il fine settimana si apre giovedì 4 ottobre con , opening collettivo di 24 gallerie d'arte del centro storico (dalle 18.00 alle 24.00), a cui si aggiungono Art street art, una serata di contaminazioni tra arte contemporanea e musica elettronica al Porto Antico (dalle 18.30 alle 23.30) e una performance di Cesare Viel a Palazzo Ducale (ore 21.00).
Sabato 6, inoltre, è la Giornata del Contemporaneo: dalla mattina alla sera, in tutta Italia, è in programma l'apertura gratuita di più di 500 organizzazioni culturali. Sul territorio ligure gli eventi sono concentrati nelle province di Genova (dove, per esempio, sarà liberamente visitabile la mostra a Villa Croce) e La Spezia (con tante da Sarzana a Lerici). Per la lista completa degli eventi in Liguria, rimandiamo comunque al sito dell' .

Sempre sabato 6 ottobre, alla Fiera del Mare di Genova si inaugura il quarantasettesimo : saranno circa 2300 le imbarcazioni esposte fino al 14 ottobre. Per l'occasione, è stata decisa l’apertura prolungata di bar e negozi nella sera di sabato e l'apertura domenicale di molte attività commerciali.
In attesa del di Genova (dal 25 ottobre al 6 novembre), Sarzana (SP) propone la rassegna , dedicata alle nuove tecnologie (venerdì 5 e sabato 6, a partire dalle 9.30).

Passiamo agli appuntamenti musicali. A Genova si inizia giovedì 4 sera con l'ultimo atto della rassegna acustica : sul palco del sono di scena Ceanne, i 2 novembre e i ConTesti Scomodi (ore 21.30). Si prosegue venerdì 5 a Sanremo con l'atteso concerto di (ore 21.00).
A Genova, poi, segnaliamo l'inaugurazione della stagione del Fellini, dello e del : il primo venerdì 5, con la partecipazione di Joe T. Vannelli (dalle 22.30); il secondo sabato 6, con i dj Rossella, Gianluca Foglino, Giovanni Verrina e Roby J (dalle 23.00); il terzo, infine, sempre sabato, con il dj set dei Mostricci of sound e I ragazzi della Prateria (dalle 22.30).

Tanti e vari gli appuntamenti teatrali: al Vaillant Palace di Genova presenta il monologo Barracuda 2007 (venerdì 5 ottobre alle 21.00); al sono di scena Zuzzurro & Gaspare con la commedia (fino a domenica 7, ore 21.00); il apre la stagione ai Magazzini del Sale con Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda, con Giorgio Scaramuzzino (da giovedì 4 a mercoledì 10 ottobre, ore 21.00).
A Rapallo (GE), venerdì 5, organizzata dall'Associazione La Convivialitè
si apre con lo spettacolo (ore 17.00). A Pigna (IM), il festival presenta la , con uno spettacolo di musica e teatro legato a tematiche folkloristiche e dell'orrore (sabato 6, ore 21.00).
A Savona, infine, per la rassegna , tutto il weekend è scandito da conferenze sull'autore inglese, e si chiude domenica 7 con la commedia musicale Dreamworld, tratta da Sogno di una notte di mezza estate (ore 22.00).

In chiusura, un po' di eventi di vario tipo: venerdì 5, alle 20.30, la proiezione di un audiovisivo degli Amici della Bicicletta per promuovere il turismo eco-sostenibile (Star Hotel di Corte Lambruschini, Genova); sabato 6, alle 21.00, l'apertura pubblica dell' di Genova; domenica 7, alle 9.30, una biciclettata non competitiva a Chiavari (GE) e, dalle 10.00, il mercatino con spettacoli per bambini Biodomenica al Porto Antico di Genova.



Buon weekend.

Oggi al cinema

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film