Concerti Magazine Sabato 9 dicembre 2000

case discografiche genovesi: Dynamic

Magazine - Non tutti sanno che a Genova esiste una casa discografica specializzata nella riscoperta e valorizzazione del repertorio musicale classico.
La Dynamic, ben conosciuta dagli esperti ed appassionati di musica classica, vanta un catalogo di tutto rispetto, con più di 300 titoli. Tra cui non mancano molte prime registrazioni assolute, soprattutto nel repertorio del sei-settecento.
Vi si possono trovare, per esempio opere come L’Armida Immaginaria di Cimarosa, il Fortunato Inganno e la Parisina D’Este di Donizetti, e la Madame sans Gêne di Giordano con Mirella Freni e Giorgio Merighi. Una vastissima offerta sulla produzione di Paganini, affidata sempre a grandi interpreti quali Accardo, Canino, Quarta ed Agosti.
Non viene trascurato nemmeno il novecento, anche se con un numero minore di titoli.
Figurano esecuzioni di Bartok, Berio, Dvorak, Schostakovich ed anche di Piazzola.
E’ distribuita in tutto il mondo, dall’Australia all’Islanda; prossimamente sarà possibile acquistare i CD direttamente dal sito internet www.dynamic.it , già attivo e consultabile per informazioni sul catalogo e sulle novità.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Leonardo da Vinci Il genio a Milano Di Luca Lucini Documentario Italia, 2016 La straordinaria mostra sul Maestro Leonardo da Vinci, che ha fatto sold out di visitatori, lasciando tutti sbalorditi. Guarda la scheda del film