Concerti Magazine Sabato 9 dicembre 2000

case discografiche genovesi: Dynamic

Magazine - Non tutti sanno che a Genova esiste una casa discografica specializzata nella riscoperta e valorizzazione del repertorio musicale classico.
La Dynamic, ben conosciuta dagli esperti ed appassionati di musica classica, vanta un catalogo di tutto rispetto, con più di 300 titoli. Tra cui non mancano molte prime registrazioni assolute, soprattutto nel repertorio del sei-settecento.
Vi si possono trovare, per esempio opere come L’Armida Immaginaria di Cimarosa, il Fortunato Inganno e la Parisina D’Este di Donizetti, e la Madame sans Gêne di Giordano con Mirella Freni e Giorgio Merighi. Una vastissima offerta sulla produzione di Paganini, affidata sempre a grandi interpreti quali Accardo, Canino, Quarta ed Agosti.
Non viene trascurato nemmeno il novecento, anche se con un numero minore di titoli.
Figurano esecuzioni di Bartok, Berio, Dvorak, Schostakovich ed anche di Piazzola.
E’ distribuita in tutto il mondo, dall’Australia all’Islanda; prossimamente sarà possibile acquistare i CD direttamente dal sito internet www.dynamic.it , già attivo e consultabile per informazioni sul catalogo e sulle novità.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film