Weekend Magazine Giovedì 23 agosto 2007

Weekend: tutti gli appuntamenti

Non temete. L'estate non è ancora finita: dopo qualche giorno di pausa, sembra che il prossimo fine settimana il sole e il caldo tornino a farci visita. Non perdetevi d'animo e gustatevi tutti gli eventi in programma in Liguria nell'ultimo weekend di agosto.
Cominciamo con gli appuntamenti musicali: venerdì, a Chiavari (GE), per il saranno di scena gli (ore 22.00); sabato, invece, a Varese Ligure (SP), il jazz del chiude la rassegna VaresEstate 2007 (21.15); domenica, infine, a Seborga (IM) ci saranno i Buio Pesto, mentre a Finale Ligure (SV), si svolgerà la quarta edizione di , concerto-maratona delle migliori band emergenti savonesi (ore 20.30).
Per chi intendesse varcare i confini della Liguria, segnaliamo invece, a Montecarlo, il doppio show di Tom Jones (venerdì e sabato alle 22.30) e, in Basso Piemonte (Ovada), , rassegna di musica, arte e teatro (da giovedì a domenica, in serata).

Passiamo al teatro: a Genova, in piazza San Matteo, per il viene riproposto lo spettacolo (venerdì e sabato alle 21.00); a Savona, invece, c'è , rassegna dedicata al teatro di ricerca (da giovedì a domenica).
Uno sguardo anche al cabaret: Rino Giannini è a Savona, sabato alle 21.00; i Mammuth al di Sanremo, sabato alle 22.00; Enrique Balbontin a Varazze (SV), domenica alle 21.15.

Prima di parlare di cinema, segnaliamo un appuntamento culturale fuori regione, ma ugualmente accessibile, soprattutto dal Levante Ligure: la di Montereggio (MS), che, tra gli altri, vede come ospiti Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella e (venerdì), Don Gallo e Moni Ovadia (sabato) e Paola Gassman (domenica).

Capitolo cinema. A Celle Ligure (GE), l'appuntamento è con la (da giovedì a domenica), durante la quale saranno anche proiettati il mediometraggio di Giada Campus, Non ancora (venerdì alle 21.15) e il lungometraggio di Angelo Rizzo, Cuando la Verdad Despierta - La Sottile Linea della Verità (domenica alle 21.15).
Altro evento cinematografico è l'omaggio ad Aldo Fabrizi in programma al Teatro Gassman di Borgio Verezzi (SV), da venerdì a domenica (ore 21.00).

Velocemente, qualche altro appuntamento interessante: a Sanremo c'è l'inaugurazione di , mostra di costumi e oggetti dai set cinematografici e televisivi (ore 17.00); ad Alassio (SV), Miss Muretto (domenica la serata finale, ore 21.00); a Civezza (IM), il consueto (sabato, dalle 17.30); a Rapallo (GE), l'inaugurazione della mostra fotografica di Antonio Biasucci (sabato alle 18.00); a Monterosso (SP), I Poeti del Mare, con letture di Mario Menicagli (sabato alle 21.30).

Infine, una manciata di indicazioni gastronomiche: sabato (ore 19.00), la festa del fico ad Ameglia (SP); sabato e domenica (ore 19.00) la sagra della patata a Montoggio (GE); domenica (per info 010 921055), il percorso gastronomico Cammingiando a Campo Ligure (GE); venerdì, sabato e domenica (ore 19.00), la sagra della lumaca a Lerici (SP); sabato e domenica (dalle ore 10.00), la a Diano Castello (IM).



Buon weekend.

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film