I tre nasoni al Teatro della Tosse - Magazine

I tre nasoni al Teatro della Tosse

Teatro e Spettacoli Magazine Sabato 17 marzo 2001

Magazine - di Emanuele Luzzati
musica di Oscar Prudente
regia di Enrico Campanati
con Graziano Hueller, Dario Spadon, Flora Sarubbo, Stefano Soligo, Graziano Facchini, Barbara Fingerle, Fabio Meli
Piccola Cooperativa Prometeo

Tommasone dal naso arancione, Tommasetto dal naso violetto e Tommasino dal naso turchino sono i tre re, fratelli gemelli della storia. Tutti e tre, neanche a dirlo, vogliono sposare la stessa principessa ma la sola cosa a differenziarli è il colore del loro nasone.
Questa storia di Emanuele Luzzati pubblicata dall’editrice Emme e debitamente illustrata, è stata tradotta persino in giapponese e fu utilizzata per la realizzazione di un cartone animato realizzato da Luzzati e Giannini sempre con la musica di Oscar Prudente e prodotto dalla Televisione Svizzera. La regia storica di questo spettacolo era di Tonino Conte (1977/78), questo riallestimento è invece diretto da Enrico Campanati (che aveva curato anche la ripresa del 1997/98) e prodotto dal Teatro “La Comune di Bolzano.” Uno spettacolo per ragazzi allestito con sette attori e una coloratissima scenografia; una fiaba adatta anche ai bambini più piccoli, ma con tutti gli elementi e la cura di uno spettacolo "da grandi".

Info e prenotazioni TEATRO DELLA TOSSE
tel 010 2470793
Prezzi intero £ 12.000, bambini £ 8.000 nonni £10.000

Potrebbe interessarti anche: , Netflix: i 3 film da vedere a casa ai tempi del Coronavirus , Il Coronavirus ferma le soap opera: da Beautiful al Posto al sole stop alle riprese , Coronavirus, fare teatro nonostante la chiusura: chi, come, dove , Rimborso biglietti per eventi annullati? Meglio rinunciare: #iorinuncioalrimborso , Rinuncio al rimborso dei biglietti per gli spettacoli annullati, un piccolo gesto concreto per aiutare il teatro

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!