Concerti Magazine Venerdì 8 dicembre 2000

Orchestra Regionale Ligure

Magazine - L’Orchestra ORL, costituitasi nel 1997, una struttura organizzata per sostenere l’attività di giovani musicisti professionisti liguri. La Cooperativa ORL nasce con l'intento di produrre attività culturali in ambito musicale e opera nel settore didattico organizzando corsi di perfezionamento con docenti di fama internazionale, come Berl Senovsky (violino), Zoria Chikhmourzaeva (violino e musica da camera).
Gli organici e i programmi spaziano dal repertorio cameristico a quello sinfonico e lirico. Di recente costituzione, il Dipartimento di Musica Antica si dedica alla ricerca in archivi storici e al recupero di musiche inedite da inserire in progetti tematici e programmi da concerto.
Nei mesi di ottobre e novembre 1999 l’Orchestra stata impegnata nella realizzazione di una rassegna (Musici in Genova) di otto concerti dedicati a composizioni inedite di autori genovesi tra il 500 e l’ 800. Nel 2000 sono stati presentati concerti di musica Sacra inedita di G.B. Campodonico.
In estate l’Orchestra ha lavorato in tre produzioni di opera lirica (Traviata Tosca e Elisir d’amore).

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film