Concerti Magazine Venerdì 8 dicembre 2000

Orchestra Regionale Ligure

Magazine - L’Orchestra ORL, costituitasi nel 1997, una struttura organizzata per sostenere l’attività di giovani musicisti professionisti liguri. La Cooperativa ORL nasce con l'intento di produrre attività culturali in ambito musicale e opera nel settore didattico organizzando corsi di perfezionamento con docenti di fama internazionale, come Berl Senovsky (violino), Zoria Chikhmourzaeva (violino e musica da camera).
Gli organici e i programmi spaziano dal repertorio cameristico a quello sinfonico e lirico. Di recente costituzione, il Dipartimento di Musica Antica si dedica alla ricerca in archivi storici e al recupero di musiche inedite da inserire in progetti tematici e programmi da concerto.
Nei mesi di ottobre e novembre 1999 l’Orchestra stata impegnata nella realizzazione di una rassegna (Musici in Genova) di otto concerti dedicati a composizioni inedite di autori genovesi tra il 500 e l’ 800. Nel 2000 sono stati presentati concerti di musica Sacra inedita di G.B. Campodonico.
In estate l’Orchestra ha lavorato in tre produzioni di opera lirica (Traviata Tosca e Elisir d’amore).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film