Concerti Magazine Mercoledì 11 luglio 2007

Palco sul Mare Festival pronto al varo

Portofino, Rapallo, Moneglia, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Camogli, Chiavari e Zoagli: otto Comuni della costa ligure si uniscono per festeggiare , che avrà inizio venerdì 13 luglio e terminerà giovedì 30 agosto: un mix di musica e cabaret (gratuiti) a carattere itinerante.
12 edizioni, 12 comuni partecipanti: anche quelli dell’entroterra parteciperanno alla manifestazione: Uscio, Campoligure, Santo Stefano D’aveto e Cicogna ospiteranno infatti lo spettacolo teatrale La (forse) vera storia di Cristoforo Colombo, una commedia di Alberto Patelli diretta dal milanese Antonio Syxty, con la Compagnia Magaro Art.

«Mercoledì primo agosto saremo ad Uscio, mercoledì 8 a Campoligure, mercoledì 22 a Santo Stefano D’Aveto e mercoledì 29 agosto a Cicogna. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21», spiega Max Garbarino, che da anni organizza la manifestazione e quest’anno interpreta nello spettacolo Cristoforo Colombo in persona.
I concerti avranno inizio venerdì 13 luglio a Portofino, con la musica melodica di Fabio Concato (un bus navetta gratuito accompagnerà chi vorrà assistere al concerto da Santa Margherita fino a Portofino, a partire dalle 18).

Martedì 17 luglio, a Rapallo, si cambia genere con il cabaret di Alberto Patrucco, direttamente da Zelig. Venerdì 20, ancora a Rapallo, il concerto di Ron e martedì 24 quello di Irene Grandi, questa volta a Santa Margherita Ligure. Venerdì 27 il pubblico di Santa riderà con i . A Sestri Levante, martedì 31 luglio, ancora cabaret con Marco della Noce e poi musica, venerdì 3 agosto, con Sandra Hall.
Martedì 7 agosto a Moneglia Claudio Lauretta e venerdì 10 il concerto di Fiordaliso.

Martedì 14 agosto a Camogli due amici di mentelocale.it: e . Venerdì 17 il concerto di Tosca, a Rapallo, sarà dedicato a Gabriella Ferri. Martedì 21 a Chiavari il cabaret di Bove e Limardi, ancora dalla scuderia di Zelig.
Venerdì 24 agosto a Chiavari un concerto imperdibile: gli proporranno un viaggio alla scoperta delle canzoni più note di Paolo Conte. Martedì 29 a Zoagli si ride ancora con i Turbolenti e per concludere, ancora a Zoagli, giovedì 30 agosto il live dei Nomadi.

Infine una conferma e un’idea per tutti i filmmaker: la competizione per cortometraggi Corto Comico ( ) quest’anno avrà per tema Mare, Amore e… Fantasia: i lavori iscritti verranno proiettati prima delle esibizioni dei cabarettisti e il pubblico avrà l'opportunità di esprimere le proprie preferenze decretando la vittoria di uno di essi.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film