Alessandro Lupi da Joyce & Co - Magazine

Mostre Magazine Venerdì 16 marzo 2001

Alessandro Lupi da Joyce & Co

Magazine - Inaugura oggi, venerdì 16 marzo alle ore 18, il secondo appuntamento con la giovane e nuova realtà del panorama artistico genovese curata da Fabrizio Boggiano. In questa occasione alla galleria artistico letteraria Joyce & Co. (vico del fieno 13 rosso), verrà presentata la prima personale del giovanissimo artista genovese Alessandro Lupi. A soli ventisei anni, l’artista è già stato apprezzato a Roma, Catania e Ancona e in Spagna, Slovenia, Francia, Germania e Finalndia.
La personale che verrà oggi inaugurata alla presenza dell’artista si protrarrà fino al 14 aprile. Nelle parole del curatore “Alessandro Lupi inizia il suo percorso artistico dalla luce, ma con il preciso intento di annullarla. Il suo interesse si sposta dalla visibilità del reale al mondo delle radiazioni. … Lupi usa la luce nera (lampade di Wood) per oscurare provocatoriamente la nostra illusoria realtà, sollecitando riflessioni che il quotidiano, lentamente, ci sottrae.”
Come già annunciato mercoledì 14, prosegue fino a domenica 18 marzo la presenza dell’artista all’interno del Progetto Foyer al Teatro della Corte, dove è ospitata una sua installazione “Densità fluorescente, donna con bambino”.

Potrebbe interessarti anche: , Ad Ascona la mostra tematica Arte e Perturbante , Biennale di Venezia 2017: Viva arte Viva. Da Roberto Cuoghi a Damien Hirst , Lucca Comics 2016: Da Zerocalcare a Gipi, fino ai Cosplay , Anime nere: la Calabria tra letteratura e cinema , Addio a Mario Dondero, fotografo del '900 più vero