Weekend Magazine Venerdì 15 giugno 2007

Tutti gli eventi del weekend

Magazine - Ultimo weekend di primavera. A catalizzare le attenzioni, due appuntamenti ormai storici: gli ultimi giorni del e i tanti eventi in programma per il , tra i quali spicca Bloomsday, la lettura dell’Ulysses di Joyce in diversi luoghi della città, sabato dalle 9.00 fino a tarda notte.
Ma molti altri sono gli appuntamenti da non perdere in tutta la Liguria, a partire dal che, dopo le tappe di e Savona, approda a Lavagna: venerdì Vincenzo Mollica intervista Alda Merini (ore 19.00); sabato ci sarà l'incontro Due uomini in barca con Giovanni Soldini e Giuseppe Cederna (ore 19:30); domenica gli spettacoli Storie sulla sabbia con David Riondino e Sagrademari con Stefano Benni e Paolo Fresu.

A Genova, nella serata di venerdì, gli appassionati di musica avranno l'imbarazzo della scelta: l' al (ore 21.00), il dj set di al (ore 22.30) e il concerto dei al (ore 21.30).
Poi, a Forte Sperone (Righi) prenderà il via il Rockfort Reggae Festival, per tutti i patiti di musica reggae e ska (ore 23.00).
Infine, per tutto il weekend, a Sestri Ponente si terrà il , con circa venti gruppi emergenti che si esibiranno dal vivo.
La giornata di sabato si apre alle 10.00 con l'inaugurazione della mostra Lightship to Lodola, che ospita le opere di Marco Lodola al ; alle 17.00 verrà anche inaugurata GenovARTE 2007, 2a Biennale d'Arte Contemporanea presso l'Associazione culturale .
Domenica, restando in tema di arte, sarà l'ultimo giorno della mostra , prima mostra in Occidente di artisti della Corea del Nord (Palazzo Cattaneo Adorno).

Tanti anche gli appuntamenti con le sagre: sabato è la volta di quelle del coniglio a Vado Ligure, delle torte a Finale Ligure, delle zucchine a Bogliasco, del pesce a Montoggio; domenica quelle del pesto a Ceranesi, della fragola a Murialdo e della lumaca a Bolzaneto.

Infine, due suggerimenti anche per lunedì 18 giugno: la rassegna cinematografica under 20 Get out: Come sono... boh? alla Sala Sivori di Genova (ore 16.00); il concerto Jazz sotto le stelle, con Alessio Menconi e Danila Satragno ad Albissola Marina.



Buon weekend.

Oggi al cinema

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film