Weekend Magazine Martedì 29 maggio 2007

Bentornata, Mucca

Magazine - Ritorna ogni estate, ormai dal 2003. È in corso Italia, proprio sulla terrazza dello . Ad attendere i clienti, una grassa e simpatica mucca bianca e nera che si sganascia (o prende il sole?) a pancia in sù. Con gli indovinelli non sono brava, ma questo è proprio facile: l’avete capito?
Esatto, è il . Ormai manca davvero poco: la nostra cara mucca – il locale di corso Italia è l’alter ego estivo di mentelocale café – apre i battenti venerdì 1 giugno 2007, per animare i tre mesi estivi della movida genovese. L'appuntamento è alle 22, con un dj e un vj che proietterà, a ritmo di musica, immagini su grandi schermi allestiti in terrazza.

Le parole d’ordine del Mucca sono le stesse delle scorse stagioni: divertimento, relax e svacco totale (signora mucca docet).
Si parte alle 19, con aperitivi freschi ma sazianti (crudité, paste fredde, insalate di riso) da gustare in terrazza fino alle 21, godendosi gli ultimi raggi di sole del tramonto, davanti al via vai di traghetti carichi di (fortunati) turisti. Un ambiente e un orario ottimale per un momento di relax post ufficio e spiaggia.
Si prosegue alle 22, per un dopocena con tanta musica, una lunga lista di cocktail, partitelle al calciobalilla e servizio al tavolo fino a tarda notte.
Tra le novità di quest’anno troverete un arredo muccato, a macchie bianche e nere, e divanetti disposti a mo’ di gradinata: una doppia fila di divani, disposti su più piani, fino a due metri d’altezza, da cui si gode una piacevole vista sul mare. Novità anche per il look della mucca che, superato il periodo punk – gli scorsi anni l’avevamo lasciata tutta colorata di azzurro e dorata – torna al naturale nelle sue vesti pezzate.
La musica cambia a seconda di dove vi trovate: musica d’ambiente, lounge, sulla terrazza, e ballabile nella sala interna. Quest'anno la mucca cappottata darà molta attenzione alla musica, con serate a tema e dj set a partire dalle 24 (commerciale, elettro, house, hip hop), e ben due postazioni da dj, una interna e una esterna.

Le domeniche del Mucca saranno curate dal , che dal centro storico porterà personale e eventi fino in corso Italia.
E ancora lo , feste private (da 30 a 300 persone), match di improvvisazione teatrale, letture di poesia e musica dal vivo in collaborazione con . Sempre con Genovatune, Mucca Bar sta allestendo un punto di raccolta demo, dove lasciare le proprie incisioni.

A.A.A. Ragazza esperta e sorridente cercasi. Non si tratta di un primo annuncio da speed date. Mucca Bar, a quattro giorni dall'inaugurazione, è ancora alla ricerca di personale. Quindi, se siete interessati, affrettatevi a contattare Angelo Carlomagno al 339 5715534 o via e-mail a .

Buona Mucca a tutti.

Oggi al cinema

Rocco e i suoi fratelli Di Luchino Visconti Drammatico Italia, 1960 Una vedova proveniente dal sud si trasferisce a Milano con i figli Simone e Rocco. Il primo, su consiglio di una prostituta di cui si é innamorato inizia la carriera pugilistica, ma la ragazza ben presto si stuffa di lui. Intanto, Rocco, tornato... Guarda la scheda del film