Gerusalemme Liberata on line - Magazine

Gerusalemme Liberata on line

Teatro e Spettacoli Magazine Mercoledì 14 marzo 2001

Magazine - Alla Chiesa di Sant'Agostino il poema sulla Prima Crociata riletto e messo in scena in un clima di sogno e smarrimento da Tonino Conte sarà trasmesso in diretta sul portale Genovanet www.genovanet.it alle ore 21.30. L'evento è stato reso possibile dalla sinergia tra Genovanet, Teatro della Tosse e Noicom, sponsor ufficiale dell'iniziativa.


dal poema di Torquato Tasso
interpreti Nicola Alcozer, Vanni Valenza, Paola Bigatto, Enrico Campanati, Bruno Cereseto, Pietro Fabbri, Lisa Galantini, Susanna Gozzetti, Aldo Ottobrino
testo e regia Tonino Conte
scene Emanuele Luzzati
impianto scenico Emanuele Conte
costumi Bruno Cereseto

Si tratta di un viaggio spettacolare itinerante lungo le pagine della Gerusalemme Liberata, proposto dalla visionaria interpretazione di Tonino Conte.
Tra materializzazione di alberi, carozze, torri e accadimenti vari il pubblico potrà vivere e percorrere il paesaggio frastagliato di uno dei testi della letteratura più controverso e incompreso dei suoi tempi, accompagnato dalle ottave del Tasso, recitate dai numerosi interpreti, che con questo poema dedicato ad Alfonso D’Este raccontava la Prima Crociata.
Per l’occasione la chiesa sconsacrata di Sant’Agostino ospiterà dunque, forse in modo più appropriato di altri possibili luoghi, la rappresentazione di un testo che fu sottoposto a censura, tacciato di licenziosità e che fu particolare espressione di una religiosità tormentata frutto dell’altrettanto dolorosa e turbata esistenza del poeta.

Anteprime da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo, ore 16 e 17.30
Sabato 17 marzo, ore 16 e 17.30, anteprima nazionale ore 20 e 21.30
Pomeridiane: sabato ore 16 e 17.30 – Serali: dal martedì al sabato ore 20 e 21.30
Anteprime intero £ 20.000, giovani £ 12.000, soci £ 12.000.
Pomeridiane intero £ 22.000, giovani £ 15.000, soci £ 12.000.
Serali intero £ 26.000, giovani £ 20.000, soci £ 15.000.
Info 010 2487011 – botteghino 010 2470793

Visto da noi Leggi l'articolo

Potrebbe interessarti anche: , Netflix: i 3 film da vedere a casa ai tempi del Coronavirus , Il Coronavirus ferma le soap opera: da Beautiful al Posto al sole stop alle riprese , Coronavirus, fare teatro nonostante la chiusura: chi, come, dove , Rimborso biglietti per eventi annullati? Meglio rinunciare: #iorinuncioalrimborso , Rinuncio al rimborso dei biglietti per gli spettacoli annullati, un piccolo gesto concreto per aiutare il teatro

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!