Weekend Magazine Venerdì 18 maggio 2007

L'agenda del fine settimana

Magazine - Un altro venerdì e un altro appuntamento con le proposte per il fine settimana.
Partiamo da un evento fra teatro e poesia presso la Sala Carignano di viale Villa Glori, sabato alle 21.30: . I versi dei poeti viaggianti che hanno amato Genova, da Byron a Shelley e Nietzsche, interpretati da Francesca Isola e accompagnati dalle canzoni di Max Manfredi e Claudio Roncone.
Questa sera – venerdì 18 – alle 21, la Libreria Finisterre di ospita una con Claudio Pozzani, Claudia Pastorino e Fabio Vernizzi. E ancora, al di Rapallo, il concerto degli Skiantos alle 23.
Sabato alle 18, al Buridda inaugura : Frontiera e I treni all'alba in concerto. La serata prosegue al , sabato alle 21.30, con l'omaggio di Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani a Ennio Morricone.
Vi ricordiamo inoltre che molti dei locali estivi sono già o lo faranno nelle prossime settimane. Per saperne di più: Leggi l'articolo .
Al Cinema City, sabato alle 20.30 e alle 22.30, il regista Vittorio Moroni presenta il suo nuovo film : un documentario girato a Roma e incentrato sulla sgtoria di una coppia bengalese.

E ora un evento a Triora, vicino a Imperia: sabato alle 18, presso il ristorante Colomba d'Oro, verranno presentate le ultime indagini del Commissario Scichiloneracchise nel libro di Robetro Negro Bagiue - Le streghe di Triora. Dopo la presentazione, il ristorante propone una cena (25 Eu), per passare una serata in compagnia di alcuni dei protagonisti della scena letteraria dell'estremo ponente Ligure.

Saltiamo all’arte. Alle 18 di sabato, presso Palazzo Cattaneo Adorno, inaugura la prima mostra di arte nordcoreana, . Per la sera l’appuntamento è invece con la : fino a mezzanotte, mostre, letture, performance e giochi, per rivivere nei principali musei e palazzi cittadini atmosfere d’altri tempi.
La organizza, sabato mattina (partenza alle 9.30), una passeggiata alla riscoperta dell’architettura genovese.

E cosa ne dite di fare un giro nel cantiere delle ex acciaierie ILVA? Alle 10 di sabato parte la giornata "porte aperte" per vedere quanto resta dello stabilimento siderurgico prima della sua completa demolizione, nonché i cantieri di lavoro.

E ora vediamo cosa succede per le vie genovesi tra sabato e domenica. Il 19, in piazza Caricamento, arriva la quarta tappa dell'eco-tour itinerante : auto e scooter ecologici in mostra. Domenica ci sarà invece la in giro per la città e la regione e la manifestazione delle frecce tricolori a Pegli.
Concludiamo con un po’ di sport: domenica mattina, alle 8.30, davanti al Galata, parte la seconda edizione di . Una corsa podistica per le vie del centro storico.



Buon fine settimana.

Oggi al cinema

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film