Weekend Magazine Venerdì 11 maggio 2007

Gastronomia e musica nel fine settimana

Magazine - Come ogni seconda domenica di maggio che si rispetti, torna a Camogli la Sagra del Pesce. Anche quest’anno, la padella più grande del mondo e il pesce azzurro del Mar Ligure saranno i protagonisti della manifestazione. Si parte questa sera, venerdì 11 maggio, alle 19.30, con l’apertura dello stand gastronomico alla Terrazza Lido, per proseguire tutta la giornata di sabato, fino allo spettacolo pirotecnico e l’accensione del falò in spiaggia alle 23.15. Ma la vera festa del pesce è domenica 13, con la distribuzione gratuita del pesce e lo spettacolo degli artisti di strada.
Maxifrittura di pesce anche sul lungomare di Loano: gastronomia e musica per tutta la giornata di sabato.

Se il fritto non fa per voi, guardiamo cosa accade a Genova e dintorni a partire da questa sera. Da segnalare c’è di sicuro la (alle 21) e, alle 23, gli Sugar Blue al di Rapallo (ingresso gratuito, che non è male).
Serata di musica e beneficenza, invece, al , con lo Solidarity Spring Festival: questa sera, dalle 19, si susseguono , Working Class Herpes, , ed . Al serata all’insegna del metal con i Metal Detector: a partire dalle 22.30 con ingresso libero.
Sabato, alle 21.30, al , si esibisce in concerto Swing Brother Swing: swing, jazz e blues dai toni ironici in uno spettacolo tra musica e goliardia.

Passiamo al teatro. Che ne dite di una sfida a colpi di improvvisazione uomini VS donne? Questa sera, alla Sala Carignano (viale Villa Glori), alle 21.30, va in scena . E ancora, da venerdì a domenica, al Politeama, lo spettacolo di , il topo giornalista più amato da bimbi e ragazzi.

Sabato 12 parte la . Fino al 20 maggio, mostre, siti archeologici e monumenti festeggiano offrendo ingressi gratuiti, riduzioni e iniziative ai visitatori. Un modo per far conoscere e tutelare, a livello nazionale, il ricco patrimonio culturale e artistico della penisola.

Gite fuori porta e in città: se il tempo regge, qualcosa di carino c’è. A Porto Antico, ad esempio, c'è la Festa Nazionale del Senegal: a partire dalle 19 di sabato 12, si alterneranno cucina tipica e musica tradizionale. Una serata decisamente originale.
Come tutti i weekend ritornano gli : passeggiate alla scoperta dell’antico acquedotto per sabato e tra racconti e segreti del centro storico domenica.
A Mele, vicino a Genova, tutta la giornata di domenica è dedicata agli : musica, trampolieri e spettacoli, dalle 15 a mezzanotte.
E infine Portofino e il suo parco. Il primo appuntamento è per sabato sera, con l'escursione "Racconti e leggende sotto le stelle", dove ascoltare i racconti e le leggende del cantastorie (ritrovo alle 20.30 al parcheggio di Portofino Vetta). Domenica mattina, invece, una guida condurrà gli escursionisti sull'antico tracciato dell'acquedotto di fine '800: partenza alle 9 presso la stazione di Camogli.



Buon fine settimana.

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film