Weekend Magazine Venerdì 4 maggio 2007

Weekend: ecco cosa c'è da fare

Magazine - È venerdì. Ecco, freschi freschi, i consigli per il fine settimana.
Partiamo con la musica e due eventi piuttosto importanti: il concerto di questa sera al Teatro della Tosse (alle 22) e quello dei sabato sera, alle 21, al Palasport: un'attesissima esibizione, aperta dalla band rock genovese . Sabato 5, alle 22.30, mentelocale café ospita Psichedelica, visual sound sistem con Luca Reale DJ e VJ Lo.

A teatro, stasera – venerdì 4 maggio – va in scena la gara-spettacolo di improvvisazione : comicità e competizione sportiva unite al Teatro Carignano. Sabato, invece, è l'ultimo giorno per vedere lo spettacolo di alla Corte: . Sempre sabato, al Teatro Govi, va inoltre in scena il reading musicale La marcia dell'ombra, con Claudio Pozzani e Fabio Vernizzi.

Ha inaugurato questa mattina alla Fiera del Mare, e sarà visitabile fino al 7 maggio, la manifestazione dedicata al pesce e al consumo consapevole : tanti stand dove degustare e comprare specialità marinare e pesce fresco.
Sabato mattina, alle 10, parte la visita guidata di a spasso per le botteghe storiche del centro (prenotarsi allo 010 6091603). Sempre sabato, c’è una passeggiata naturalistica alla scoperta dei fiori e delle particolarità botaniche sul Monte Fasce, la "montagna dei genovesi": un’ora e mezza circa tra narcisi e orchidee selvatiche (partenza alle 10 alla Trattoria del Liberale – 010 395248).
Spostiamoci in provincia di Imperia, a San Biagio della Cima, dove sabato 5 e domenica 6 maggio torna l’ottava edizione di "Rose in Esposizione" al Centro Culturale Polivalente "Le Rose".

Terminiamo con domenica. Al c’è un per bambini e adulti (dalle 15 alle 17), mentre alle 9.30, a piazza Caricamento, parte Bimbimbici, la corsa ciclistica per bambini.
Infine, fuori porta, a Uscio, c’è U Dirna Di Ciappaieu, una festa fra giochi, gastronomia e musica.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film