Weekend Magazine Venerdì 4 maggio 2007

Weekend: ecco cosa c'è da fare

Magazine - È venerdì. Ecco, freschi freschi, i consigli per il fine settimana.
Partiamo con la musica e due eventi piuttosto importanti: il concerto di questa sera al Teatro della Tosse (alle 22) e quello dei sabato sera, alle 21, al Palasport: un'attesissima esibizione, aperta dalla band rock genovese . Sabato 5, alle 22.30, mentelocale café ospita Psichedelica, visual sound sistem con Luca Reale DJ e VJ Lo.

A teatro, stasera – venerdì 4 maggio – va in scena la gara-spettacolo di improvvisazione : comicità e competizione sportiva unite al Teatro Carignano. Sabato, invece, è l'ultimo giorno per vedere lo spettacolo di alla Corte: . Sempre sabato, al Teatro Govi, va inoltre in scena il reading musicale La marcia dell'ombra, con Claudio Pozzani e Fabio Vernizzi.

Ha inaugurato questa mattina alla Fiera del Mare, e sarà visitabile fino al 7 maggio, la manifestazione dedicata al pesce e al consumo consapevole : tanti stand dove degustare e comprare specialità marinare e pesce fresco.
Sabato mattina, alle 10, parte la visita guidata di a spasso per le botteghe storiche del centro (prenotarsi allo 010 6091603). Sempre sabato, c’è una passeggiata naturalistica alla scoperta dei fiori e delle particolarità botaniche sul Monte Fasce, la "montagna dei genovesi": un’ora e mezza circa tra narcisi e orchidee selvatiche (partenza alle 10 alla Trattoria del Liberale – 010 395248).
Spostiamoci in provincia di Imperia, a San Biagio della Cima, dove sabato 5 e domenica 6 maggio torna l’ottava edizione di "Rose in Esposizione" al Centro Culturale Polivalente "Le Rose".

Terminiamo con domenica. Al c’è un per bambini e adulti (dalle 15 alle 17), mentre alle 9.30, a piazza Caricamento, parte Bimbimbici, la corsa ciclistica per bambini.
Infine, fuori porta, a Uscio, c’è U Dirna Di Ciappaieu, una festa fra giochi, gastronomia e musica.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film