Weekend Magazine Venerdì 27 aprile 2007

Ma la smettiamo di lavorare?

Magazine - Lavoratori di tutto il mondo fate una pausa: martedì 1 maggio passatelo fra musei, gite e pic nic fuori porta.
Partiamo dagli eventi genovesi. Come in ogni festività che si rispetti, martedì 1 maggio i Musei genovesi restano aperti tutto il giorno, dalle 10 alle 19: , , Museo del Risorgimento, , Raccolte Frugone, , , (fino alle 19.30), .
E per la festa dei lavoratori la propone un ingresso speciale a 1 Eu.
Restando in tema, a Palazzo Ducale è ancora visitabile (fino all'8 luglio 2007) la mostra su e prosegue la speciale offerta al Ristorante Disopra (primo piano ammezzato del Ducale).
Anche la Nuova Galleria Colombiana e il complesso Monumentale di Sant'Ignazio in Carignano lasciano aperti i battenti e propongono visite guidate alle 9.30 e 11.30.

Se avete voglia di spostarvi, a Celle Ligure la giornata di martedì è dedicata a mare, barche e tradizioni marinaresche, con la manifestazione E Vie du Mâ. Sul lungomare di Albenga, invece, dalle 15 alle 20 ci sarà il Concerto del primo maggio, con Progetto Contaminazione, radio Rebelde, Low Light, Bandaneo, Mauro Pinzone e i pensieri complessi, Tempo Stretto. Concerto del primo maggio anche a Sanremo (piazza Colombo, a partire dalle 16): The nowunder, The priest, Ritmo Metropolitano, Mechinato, Data Kill.
Spostiamoci a Levante. Per chi avesse voglia di farsi una bella scampagnata consigliamo la gita guidata "Via dei Tubi" sul Monte di Portofino: un percorso fra tunnel, sentieri panoramici e passaggi a strapiombo sul mare. Appuntamento alle 9 alla stazione di Camogli. È necessario prenotare allo 010 2345636.

Terminiamo con un evento fuori porta, a , in Val Polcevera: la Festa Ruspante. Di cosa si tratta? Una giornata tra prodotti locali, pic nic e giochi campestri, il tutto all'insegna dell'ecologia.

Buona giornata, sperando che il tempo aiuti.



Oggi al cinema

Gravity Di Alfonso Cuarón Fantascienza, Thriller U.S.A., 2012 Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello Shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata... Guarda la scheda del film