Weekend Magazine Giovedì 19 aprile 2007

Musica e camminate, verso il 25 aprile

Magazine - Questo weekend, è davvero il caso di dirlo, c’è qualcosa da fare. E, miracolo, anche di sera. A partire da sabato 21, con il concerto-commemorazione del 25 aprile. Si parte alle 18 con gli Spike’s jammin, si prosegue alle 18.45 con Kalibreez e, alle 19.30, con Après la classe. Alle 20.30 sarà la volta degli Africa Unite e, alle 22, la commemorazione della compagnia teatrale Gramsci29. Gran finale, alle 22.30, con i Modena City Ramblers.

Venerdì 20, alle 21, sempre al Mazda Palace, torna . Siete ancora in tempo per . Ma se volete incontrarlo più da vicino, sabato 21 alle 16 il cantautore sarà nel cortile dell’Università di Genova in via Balbi 5, primo ospite della rassegna .
E ancora, sabato 21 alle 22.30, il presenta il nuovo album dei Verdena, Requiem. Al Borgoclub, invece, serata jazz con Luigi Bonafede Quartet (alle 21.30). Un po’ di ska con la storica band torinese Statuto al : sabato 21 alle 22.30.
E, infine, sabato alle 22, Disorder Drama torna al con Death Sentence: Panda, Duracell, Blown Paper Bags, DJ Minaccia, Yeah, Man!. Venerdì, a partire dalle 20, prosegue la rassegna gastronomica "Pesce di sera" al Berio Cafè, dedicata al pescato ligure: trovate il menù (20 Eu) su www.beriocafe.it .
Ora sta a voi scegliere dove andare.

Serata tra musica, danza e teatro alla Tosse, con : uno spettacolo-omaggio al tip tap. Quando? Da giovedì 19 fino a sabato 21.
Domenica 22 vanno invece in scena le ultime repliche dell’ al Duse e dei con Paolini alla Corte.

Passiamo al cinema. Francia, Svizzera, Ungheria, Austria, Spagna e Germania, nel weekend, si sfideranno a colpi di film per la rassegna all’America: domenica 22, alle 21, il vincitore riceverà il Premio Musa del Cinema. .
Per bambini, domenica alla verranno proiettati i cartoni animati della Fondazione Zucchelli (ore 17).

Se non siete di quelli che appena vedono un raggio di sole si inchiodano in spiaggia, ci sono diverse gite e passeggiate in e fuori città.
Partiamo da venerdì: alle 15.30 c’è il percorso da Castelletto al Convento delle Monache Turchine (7 Eu, info 010 252542); alle 16, invece, al Palazzo del Principe, si terrà la visita alla grotta Doria. Sabato, alle 10, accompagna i visitatori alla scoperta delle botteghe storiche di Genova, mentre domenica ci sarà la visita guidata alla ricerca della leggenda di San Giorgio e il drago (info 010 6091603).
Albissola Superiore e Marina, Savona e Genova sono al centro del : mostre, concorsi e laboratori da sabato 21 al 1° maggio. Questo weekend la manifestazione sarà nelle prime tre città. Solo dal 26 arriverà qui da noi.

Vi ricordo infine che domenica 22 è la "Giornata Mondiale del Libro e dei Diritti d’Autore": nel cortile di Palazzo Ducale gli attori della Compagnia genovese TeatrOvunque daranno vita a reading ed improvvisazioni teatrali (dalle 15 alle 19). In giro per la città, invece, continua l'operazione bookcrossing.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film