Concerti Magazine Martedì 10 aprile 2007

Guccini, Paoli e Paolo Rossi a Lettere

Magazine - L’Università di Genova, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune e con il circolo culturale "I Buonavoglia", all'interno della mostra , organizza una serie di incontri con alcuni degli artisti che hanno segnato quel decennio sino alle nuove aperture dei primi anni ottanta.
Il ciclo, dal titolo "Le voci degli anni ‘70", prevede tre momenti di dibattito pubblico con studenti e docenti dell’Ateneo genovese.

A parlarne saranno tre noti protagonisti degli anni ’70: Francesco Guccini, Paolo Rossi e Gino Paoli.
Il primo appuntamento si terrà sabato 21 aprile: il cantautore Francesco Guccini parlerà agli studenti della prima generazione degli anni ’70. Nel secondo, sabato 28 aprile, Paolo Rossi racconterà invece la seconda generazione di quegl’anni, mentre nel terzo (giovedì 3 maggio 2007) Gino Paoli affronterà il tema dell’impegno militante, in riferimento alla sua esperienza personale.
I primi due incontri sono previsti nel cortile del Palazzo dell’Università (via Balbi, 5), il terzo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.

La rassegna è stata presentata questa mattina, martedì 10 aprile, in via Balbi 5, da Gaetano Bignardi, rettore dell’Università di Genova, l’assessore del Comune di Genova Luca Borzani, Margherita Rubino, presidente del circolo culturale "I Buonavoglia" e dall’organizzatore di eventi musicali Vincenzo Spera.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film