Weekend Magazine Venerdì 6 aprile 2007

Restate a Genova per il weekend?

Quello che ci attende non è un weekend qualunque, è il weekend di Pasqua. Cosa si fa per l’occasione? Secondo l’ , una fiumana di turisti tedeschi scenderà a visitare le città italiane, mentre noi ci sposteremo verso mete calde: Mar Rosso, Maldive, Seychelles e Mauritius sembrano andare per la maggiore. Ma anche le città non se la passano male. ci dice che "il grosso della domanda outgoing si rivolgerà verso le capitali europee", grazie a un sempre più conveniente fenomeno . Per budget più limitati e tempi ristretti, anche gli agriturismi non dispiacciono. E chi resta a Genova?

Partiamo dalla musica. Questa sera, venerdì 6, alle 22, presso il , c’è il dj set di , famoso speaker di Radio Deejay e leader del gruppo . Alle 21.30, invece, Fausto Ferraiuolo Duo si esibirà in un concerto jazz al .
Per chi tende a serate dai ritmi classici, sempre stasera, al Carlo Felice, c’è il : musiche di Francis Poulenc, Bach e Mozart.
La sera di sabato, a Calata Falcone Borsellino, appuntamento con Pasqua al Porto Antico: uno spettacolo al ritmo dei Queen, con il gruppo “Radio GaGa”. E ancora, l’elettro dj set di Andrea Merlo e Claudio Martinelli, allo (ore 22.30).

I musei fanno una tirata unica e non si fermano nemmeno un attimo in questi giorni di festa: sabato i sono aperti alle visite guidate, i Musei di Strada Nuova, il , e lasciano aperti i battenti ai visitatori sia domenica 9 che lunedì. Il d’Albertis approfitta inoltre della tradizione di Pasquetta per organizzare un bel pranzo al sacco nel parco del Castello.

Cade proprio sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 la manifestazione enogastronomia : questa volta sarà presente anche l'Associazione Coop. Di Solidarietà Laudari Onlus, con la sua campagna legata alla lotta all'AIDS, Un Bonsai per la vita. Sabato festa anche al Centro Commerciale L'Aquilone di Bolzaneto, con il Cioccoparty: rottura e distribuzione gratuita di uova pasquali e animazione per bambini.
Fuori porta, a Montaretto (SP), da sabato 7 a lunedì 9 si terrà una manifestazione itinerante sul vino: esposizioni, degustazioni e concerti lungo le strade del paese. Sabato, ad Alassio, inaugura il Muretto dei bambini: per l’occasione arriva il Gabibbo.

Per la serie "voglia di cucinare saltami addosso", eccovi un po’ di proposte per dove passare la Pasqua: al di Sturla, con menù a base di pesce e agnello al prezzo fisso di 40 Eu, mentre si resta sui 30 Eu alla nel centro storico. Menù dai profumi siciliani, invece, a di Pieve Ligure (30 Eu a persona). A Camogli, trovate piatti speciali per l’occasione al (50 Eu) e all’ (35 Eu).
Se invece estro e volontà culinarie non vi mancano, potete provare a sbizzarrirvi con qualche piatto etnico: qualche idea? .
Ah, non mangiate troppe uova.

Oggi al cinema

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film