Weekend Magazine Venerdì 30 marzo 2007

Musica e gite: un tranquillo weekend

È venerdì. Ormai, pomeriggio inoltrato. A meno che non abbiate già qualche appuntamento particolare – cene, feste o che so io – molti di voi saranno alla ricerca del locale giusto dove trascorrere la serata. A parte coloro che se la passeranno tranquillamente in pantofole, secondo i dettami del .

Questa sera al Politeama c’è in concerto: semplice informazione, perché i biglietti sono ormai esauriti.
Al Sound Village, alle 21, si esibisce il gruppo rock The used cars, mentre, a partire dalle 22, serata gay friendly all’. Al , alle 23.30 parte la terza e ultima puntata di , con la canzone d’autore di Cinnamomo, il rock acustico di Nima e il rock'n'roll di Craven Road.
Sabato, dopo le 20.30, la serata inizia dal dolce, con una cena a base di cioccolato al Garibaldi Cafè: dai ravioli alla mousse, tutto preparato col cacao. Per gli amanti del jazz, alle 21.30, il presenta Loris Stefanuto Quartet; allo , dalle 22.30, c’è il Festival Hardcore, con Payback, Affluente, Reazione Violenta, Nashwuah in concerto.

Venerdì, alle 21, presso il Teatro Garage, va in scena la prima de (in replica anche sabato e domenica). Venerdì, sabato e domenica, alle 21, Claudio Bisio legge Seta di Baricco all’Archivolto: quasi due ore di spettacolo, tra parole, musica e danza. Se riuscite ancora a trovare un posto, ve lo consiglio.
Sabato alle 21 e domenica alle 16, al Politeama va in scena lo spettacolo di danza , mentre sabato, alle 21, al serata all’insegna dei grandi musical, da Grease a Jesus Christ Super Star.

E ora passiamo alle mostre. A Villa Croce, giovedì ha inaugurato la mostra sugli e, nel pomeriggio di venerdì, il nuovo allestimento al Galata: un di inizio ‘900 su cui salire e mettersi al timone. E per chi, tra un quadro e l’altro, non può rinunciare a un ricco buffet, al prosegue la formula "panza e sostanza", lo speciale pacchetto .

Sabato e domenica, dalle 9 alle 19, il Ducale ospita il mercatino dell'antiquariato. Specialità regionali, invece, a Caricamento, e in via Lomellini.
agli sgoccioli: domenica, alle 22.30, chiude i battenti. Domenica pomeriggio, al Porto Antico, animazione, giochi e pattinaggio, mentre, sul Parco delle Mura, la giornata si prospetta all’insegna di sport, poesia e scienza. E, per finire, l’appuntamento con i percorsi cittadini di Itinera: questa volta il tema è leggende e misteri, con la visita alla Casa del Boia.

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Di Ana Asensio Drammatico U.S.A., 2017 Agghiacciante ritratto della lotta per la sopravvivenza di una giovane e bella donna, che trovatasi sola in una metropoli come New York, accetta uno strano lavoro per una serata... Guarda la scheda del film