Concerti Magazine Martedì 27 marzo 2007

Un'estate di musica a Savona

Magazine - Si svolgeranno nel Complesso Monumentale del Priamàr i concerti organizzati da Energie Multimediali srl per la stagione estiva 2007 del Comune di Savona.
Un totale di sette concerti di cui sei nel festival "Just like a woman" e due di interpreti maschili.
Spiega l'Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni: «Siamo davvero felici del programma musicale proposto da Energie Multimediali che farà del Priamàr una delle "piazze" estive più importanti. Il festival "Just like a woman" sta crescendo, come è nei nostri obiettivi. La presenza in città di artiste come Patti Smith, Dee Dee Bridgewater e Rickie Lee Jones e di leggende come John Mayall ci riempie di soddisfazione e riporta finalmente Savona all'interno del circuito della grande musica internazionale».

Ma vediamo il programma delle serate concertistiche che, dal 6 luglio al 3 agosto, alle ore 21.30, animeranno la città di Savona.
Venerdì 6 luglio sarà la "sacerdotessa del rock" Patti Smith a inaugurare la rassegna, seguita, il 19 luglio, da John Mayall & The Bluesbreakers.
Venerdì 20 luglio è la volta del "Tributo alle Regine della musica USA", con il reading di Ottavia Piccolo e la musica del Laura Fedele Trio: una performance fra suoni e prosa, immagini e video.
Sabato 21 si terrà la "Finale del Premio Janis Joplin" e uno special dedicato a Janis Joplin, la prima rock-star al femminile, con le interpretazioni di Brunella Boschetti, Laura Fedele e Danila Satragno; domenica 22 luglio è invece la volta della star statunitense Dee Dee Bridgewater.
Si passa poi a domenica 29, con Rickie Lee Jones, e alla serata del 3 agosto, con il concerto di Angelo Branduardi.

Anche nel 2007 Just Like a Woman è con la Fondazione Pangea Onlus "La vita riparte da una donna!", a sostegno del Progetto JAMILA "Attiviamo un microcredito per le Donne di Kabul".
I prezzi dei biglietti dei singoli concerti variano da 15 Eu a 40 Eu.
La finale del "Premio Janis Joplin" sarà ad ingresso gratuito.

Per info
ENERGIE MULTIMEDIALI SRL
019 802026

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film