Concerti Magazine Martedì 27 marzo 2007

Un'estate di musica a Savona

Si svolgeranno nel Complesso Monumentale del Priamàr i concerti organizzati da Energie Multimediali srl per la stagione estiva 2007 del Comune di Savona.
Un totale di sette concerti di cui sei nel festival "Just like a woman" e due di interpreti maschili.
Spiega l'Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni: «Siamo davvero felici del programma musicale proposto da Energie Multimediali che farà del Priamàr una delle "piazze" estive più importanti. Il festival "Just like a woman" sta crescendo, come è nei nostri obiettivi. La presenza in città di artiste come Patti Smith, Dee Dee Bridgewater e Rickie Lee Jones e di leggende come John Mayall ci riempie di soddisfazione e riporta finalmente Savona all'interno del circuito della grande musica internazionale».

Ma vediamo il programma delle serate concertistiche che, dal 6 luglio al 3 agosto, alle ore 21.30, animeranno la città di Savona.
Venerdì 6 luglio sarà la "sacerdotessa del rock" Patti Smith a inaugurare la rassegna, seguita, il 19 luglio, da John Mayall & The Bluesbreakers.
Venerdì 20 luglio è la volta del "Tributo alle Regine della musica USA", con il reading di Ottavia Piccolo e la musica del Laura Fedele Trio: una performance fra suoni e prosa, immagini e video.
Sabato 21 si terrà la "Finale del Premio Janis Joplin" e uno special dedicato a Janis Joplin, la prima rock-star al femminile, con le interpretazioni di Brunella Boschetti, Laura Fedele e Danila Satragno; domenica 22 luglio è invece la volta della star statunitense Dee Dee Bridgewater.
Si passa poi a domenica 29, con Rickie Lee Jones, e alla serata del 3 agosto, con il concerto di Angelo Branduardi.

Anche nel 2007 Just Like a Woman è con la Fondazione Pangea Onlus "La vita riparte da una donna!", a sostegno del Progetto JAMILA "Attiviamo un microcredito per le Donne di Kabul".
I prezzi dei biglietti dei singoli concerti variano da 15 Eu a 40 Eu.
La finale del "Premio Janis Joplin" sarà ad ingresso gratuito.

Per info
ENERGIE MULTIMEDIALI SRL
019 802026

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'ora legale Di Salvatore Ficarra, Valentino Picone Commedia Italia, 2017 In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione... Guarda la scheda del film