Concerti Magazine Lunedì 26 marzo 2007

Fiorella Mannoia al Carlo Felice

Magazine - Con L’onda tropicale tour Fiorella Mannoia torna dopo un paio di anni sul palco del Carlo Felice per un concerto in cui l’Italia incontra i ritmi caraibici, attraverso la voce calda, grintosa e sensuale della cantante romana.
Il tour, così come il disco omonimo, è un vero e proprio viaggio alla scoperta di suoni e colori di un mondo lontano, il Brasile, in cui la cantante ha lasciato il cuore ricevendo la passione dei migliori musicisti e cantautori brasiliani.
Il concerto di mercoledì 28 marzo – i cui biglietti vanno dai 28 ai 51 Eu – è già un successo, tanto che i tagliandi disponibili on line, acquistabili attraverso , sono pressoché esauriti.

«Questo disco – ha raccontato la cantautrice - arriva alla fine un cammino molto lungo, durante il quale ho maturato il desiderio di raccontare la storia di una terra straordinaria unica e magica».
Al Carlo Felice sono previste almeno due ore di grande musica in cui verranno eseguiti live i nuovi brani ma non solo. Così come i nuovi successi - nati dai duetti con i migliori musicisti e cantautori brasiliani, da Milton Nascimento a Caetano Veloso, da Conchico Buarque, a Gilberto Gil – anche i suoi amatissimi classici saranno illuminati dalla luce verde oro importata dai tropici.
Ritmi tropicali e voglia di ballare si uniranno così alla malinconia saudate dei nuovi arrangiamenti per una serata in cui – nel tempio della musica genovese – la canzone di autore sarà assoluta protagonista di una serata di fine marzo.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film