Weekend Magazine Venerdì 23 marzo 2007

Hai già deciso cosa fare nel weekend?

Avete già deciso cosa fare questo weekend? La settimana è ormai agli sgoccioli, quindi prendete carta e penna e segnatevi gli appuntamenti più interessanti.
A mentelocale café ce n’è per tutti i gusti e le età. Venerdì 23 marzo, a partire dalle 22, c’è l’Erasmus Party; sabato 24 marzo, alle 21, il prosegue, ancora a mentelocale, con l'aperitivo in musica - Nima e Luca Faloni, Dresda e Karmatest – e l'info point della redazione del portale . Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 12 alle 15, prosegue la formula "panza e sostanza" del : lo speciale pacchetto .

Musica, a Genova e dintorni
Venerdì, dalle 22, serata metal cattivo al con Rotting Christ, Malevolent Creation, Rotten Sound e Sardonic; al continua la selezione per il concerto del : alle 22.30 si esibiscono in concerto gli Humor Vitreo, Working Class Hero e Boogamen.
Se avete voglia di muovervi da Genova e godervi una serata all’insegna del jazz, a Sestri Levante si esibisce in concerto Dado Moroni, con Alessio Menconi e Stefano: all’Osteria Mattana a partire dalle 21.30.
Sabato 24 ancora musica jazz con Roberto Gatto: alle 18 l’artista presenta il suo nuovo cd alla Fnac, mentre la sera, alle 21.30, si esibisce in concerto con la sua band al .
La serata prosegue con l’elettro live set di Kokkopelli e The Deep Department, allo a partire dalle 22.30. Folk-ska al di Rapallo con gli Sconvolti, a partire dalle 22.30.
Il propone invece, dalle 23, il Technoparty con il dj set di RG e Emiliano.
Domenica, alle 17, presenta il suo album Il dischetto rosso al pubblico della Fnac, mentre alle 18, alla , indie/rock/progressive con Post Jeg.
Direi che le proposte non mancano.

Passiamo al teatro
Venerdì, alle 19.30, al va in scena la prima del Giulio Cesare di Haendel: se non avete fatto in tempo a prenotare, ci sono repliche fino all’1 aprile.
Sempre venerdì, alle 21, all’Archivolto va in scena lo spettacolo teatrale dedicato ai minatori salentini in Belgio: . Sabato è la volta della commedia di Govi Gildo Peragallo ingegnere: alle 21 presso il Teatro Albatros. Al , alle 21.30, c’è invece uno spettacolo fra musica, parole e immagini dedicata ai migranti: Masala: Voci e Volti dal mondo.
Domenica, alle 21, il presenta l’ultima replica di , il musical con Vanessa Incontrada.

L'arte in città
Per tutto il weekend sarà allestita nei Palazzi genovesi la mostra d'arte contemporanea , visitabile dalle 10 alle 19 fino a domenica 25.
Gran trasloco per la mostra : domenica tutti i container ubicati nelle periferie verranno spostati al Porto Antico per una one day complessiva, un cocktail al Galata dalle 19 alle 21 e, dopo le 20, una maxi-videoproiezione, Lo spirito del macchinone di Mario Benvenuto.

Dedicato ai bambini
Per i più piccoli, sabato 24, Neri Marcorè leggerà racconti dalla collana Sogno intorno all'opera: alle 15.30 presso le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi a Nervi.
Domenica alle 16, invece, ci sono in programma un po’ di spettacoli teatrali: Principe per un giorno al Teatro dei Cappuccini, Il burattino Pinocchio alla Tosse e, all’Auditorium Allende, la festa di fine stagione della compagnia Teatro dell'Ortica, con Il circo in-visibile.

Scienza e shopping
Oggi, alle 16, hanno aperto i battenti i padiglioni della : casa, shopping, tempo libero e gastronomia fino al primo aprile.
Oggi ha anche inaugurato la mostra : animali vivi, pannelli didattici e fotografie visitabili nelle sale del Castello D'Albertis fino al 20 maggio 2007.

Due passi in centro
Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 18, sarà aperta al pubblico Villa Bombrini Paradiso di Albaro, per le visite guidate alle sale di epoca manierista.
Infine vi segnaliamo le escursioni di : sabato ci saranno le visite guidate alle antiche botteghe genovesi; domenica è invece la volta del Cimitero monumentale di Staglieno, un museo a cielo aperto. Le prenotazioni sono obbligatorie: telefonare allo 010 6091603.

Oggi al cinema

Tempi Moderni Di Charles Chaplin Commedia Usa, 1936 Impazzito per i forsennati ritmi di lavoro della catena di montaggio, Charlot finisce in ospedale e quando ne esce non ha più lavoro. Trova lavoro come cameriere in un ristorante dove canta la sua ragazza, ma deve fuggire e i due si ritrovano all'alba,... Guarda la scheda del film