Weekend Magazine Venerdì 23 marzo 2007

Hai già deciso cosa fare nel weekend?

Magazine - Avete già deciso cosa fare questo weekend? La settimana è ormai agli sgoccioli, quindi prendete carta e penna e segnatevi gli appuntamenti più interessanti.
A mentelocale café ce n’è per tutti i gusti e le età. Venerdì 23 marzo, a partire dalle 22, c’è l’Erasmus Party; sabato 24 marzo, alle 21, il prosegue, ancora a mentelocale, con l'aperitivo in musica - Nima e Luca Faloni, Dresda e Karmatest – e l'info point della redazione del portale . Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 12 alle 15, prosegue la formula "panza e sostanza" del : lo speciale pacchetto .

Musica, a Genova e dintorni
Venerdì, dalle 22, serata metal cattivo al con Rotting Christ, Malevolent Creation, Rotten Sound e Sardonic; al continua la selezione per il concerto del : alle 22.30 si esibiscono in concerto gli Humor Vitreo, Working Class Hero e Boogamen.
Se avete voglia di muovervi da Genova e godervi una serata all’insegna del jazz, a Sestri Levante si esibisce in concerto Dado Moroni, con Alessio Menconi e Stefano: all’Osteria Mattana a partire dalle 21.30.
Sabato 24 ancora musica jazz con Roberto Gatto: alle 18 l’artista presenta il suo nuovo cd alla Fnac, mentre la sera, alle 21.30, si esibisce in concerto con la sua band al .
La serata prosegue con l’elettro live set di Kokkopelli e The Deep Department, allo a partire dalle 22.30. Folk-ska al di Rapallo con gli Sconvolti, a partire dalle 22.30.
Il propone invece, dalle 23, il Technoparty con il dj set di RG e Emiliano.
Domenica, alle 17, presenta il suo album Il dischetto rosso al pubblico della Fnac, mentre alle 18, alla , indie/rock/progressive con Post Jeg.
Direi che le proposte non mancano.

Passiamo al teatro
Venerdì, alle 19.30, al va in scena la prima del Giulio Cesare di Haendel: se non avete fatto in tempo a prenotare, ci sono repliche fino all’1 aprile.
Sempre venerdì, alle 21, all’Archivolto va in scena lo spettacolo teatrale dedicato ai minatori salentini in Belgio: . Sabato è la volta della commedia di Govi Gildo Peragallo ingegnere: alle 21 presso il Teatro Albatros. Al , alle 21.30, c’è invece uno spettacolo fra musica, parole e immagini dedicata ai migranti: Masala: Voci e Volti dal mondo.
Domenica, alle 21, il presenta l’ultima replica di , il musical con Vanessa Incontrada.

L'arte in città
Per tutto il weekend sarà allestita nei Palazzi genovesi la mostra d'arte contemporanea , visitabile dalle 10 alle 19 fino a domenica 25.
Gran trasloco per la mostra : domenica tutti i container ubicati nelle periferie verranno spostati al Porto Antico per una one day complessiva, un cocktail al Galata dalle 19 alle 21 e, dopo le 20, una maxi-videoproiezione, Lo spirito del macchinone di Mario Benvenuto.

Dedicato ai bambini
Per i più piccoli, sabato 24, Neri Marcorè leggerà racconti dalla collana Sogno intorno all'opera: alle 15.30 presso le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi a Nervi.
Domenica alle 16, invece, ci sono in programma un po’ di spettacoli teatrali: Principe per un giorno al Teatro dei Cappuccini, Il burattino Pinocchio alla Tosse e, all’Auditorium Allende, la festa di fine stagione della compagnia Teatro dell'Ortica, con Il circo in-visibile.

Scienza e shopping
Oggi, alle 16, hanno aperto i battenti i padiglioni della : casa, shopping, tempo libero e gastronomia fino al primo aprile.
Oggi ha anche inaugurato la mostra : animali vivi, pannelli didattici e fotografie visitabili nelle sale del Castello D'Albertis fino al 20 maggio 2007.

Due passi in centro
Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 18, sarà aperta al pubblico Villa Bombrini Paradiso di Albaro, per le visite guidate alle sale di epoca manierista.
Infine vi segnaliamo le escursioni di : sabato ci saranno le visite guidate alle antiche botteghe genovesi; domenica è invece la volta del Cimitero monumentale di Staglieno, un museo a cielo aperto. Le prenotazioni sono obbligatorie: telefonare allo 010 6091603.

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film