Weekend Magazine Venerdì 16 marzo 2007

Prendete appunti per il fine settimana

Magazine - Questo fine settimana l’ è davvero ricca. Scremiamo un po' gli appuntamenti e vediamo cosa c'è da fare di interessante.
Al Teatro della Tosse, alle 21, e l’Orchestra Bailam si esibiscono in concerto. A mentelocale café - Palazzo Ducale - dalle 22 alle 4 di mattino - si fa festa con dj set lounge-house-revival.
Sabato, a partire dalle 18.30 sino a notte fonda, DubMaster Spillus interpreta le colonne sonore dei film di spionaggio al . Il di via Bertani propone invece, dalle 22.30, un live con Miranda (Firenze), Dilatazione (Prato), Hermitage (Genova) e Hiroshima (Genova). Sempre alle 22.30, al ci sono gli e il dj set del batterista del gruppo . E ancora, alle 23, il presenta Mr T-Bone, ska allo stato puro. Per chi si sposta sulla riviera di Ponente, al Querida di Diano Marina c’è il tributo agli U2 con gli Acthung Babies. E a Loano, presso il Circolo Arci "Italo Calvino", a partire dalle 22 si esibisce sul palco Splap Deluxe. A seguire dj set con Record Hop, Boggie Man, Manuel’O e Special Selecter Rosetta Swing. E un omaggio per chi sarà vestito anni ’50.
Infine, domenica alle 18, presenterà al pubblico della Fnac il suo ultimo album: Draghi rossi & Buchi neri.

Due, un semplice numero? Antonella Serà lo ha trasformato in uno spettacolo teatrale. Doveva andare in scena sabato 17 alle 21 presso il Teatro Govi ma purtroppo è stato annullato.
Domenica, alle 16, ci sono invece le ultime repliche di al Politeama Genovese, e di alla Corte.
Per i più piccoli domenica alle 16, il Teatro dei Cappuccini propone uno spettacolo della Compagnia del Banco Volante: "Le tre principesse". Un’opzione al pomeriggio teatrale sono i : alle 15.30 e alle 16.30 di domenica c’è Occhio allo stemma!, il laboratorio-caccia al tesoro per bambini da 6 a 12 anni.

Cosa ci fanno 24 container sparsi per la città? Una mostra d’arte contemporanea: . Da oggi, venerdì 16, dalle 10 alle 19, i singoli container ospiteranno originali lavori artistici, ma saranno anche al centro di performance musicali e poetiche.
Da sabato saranno anche visitabili l’esposizione fotografica di Gianni Berengo Gardin sulla e la mostra di Mirco Marcacci presso .

Che fare in città? Sabato, via Lomellini ospita il mercato del biologico mentre, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a partire dalle 10, ci si sfiderà a colpi di mortaio per la prima edizione del . Per l’occasione, nell’Atrio del Ducale, ci sarà una mostra degli antichi mortai da pesto.
Domenica armatevi di scarpe da ginnastica e vestiti comodi. Per i più sportivi, gli Amici di Beppe Grillo organizzano una biciclettata in giro per la città: appuntamento alle 10 a Caricamento, davanti a Palazzo San Giorgio. Per chi preferisce una sana camminata, sempre alle 10, Legambiente organizza una passeggiata lungo l'acquedotto storico della Valbisagno: l’incontro è alle 10 a Molassana.
Un'alternativa fuori porta è l’escursione nelle valli calcaree dietro Finalborgo: appuntamento alle 9.30 al casello di Finale Ligure. Ma attenzione: se siete di quelli ai quali viene il fiatone facendo una rampa di scale, questa gita non fa per voi. Dura infatti 6 ore.

Dai un'occhiata alla nostra e scopri tutto quello che c'è da fare in città.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film