Weekend Magazine Venerdì 16 marzo 2007

Prendete appunti per il fine settimana

Magazine - Questo fine settimana l’ è davvero ricca. Scremiamo un po' gli appuntamenti e vediamo cosa c'è da fare di interessante.
Al Teatro della Tosse, alle 21, e l’Orchestra Bailam si esibiscono in concerto. A mentelocale café - Palazzo Ducale - dalle 22 alle 4 di mattino - si fa festa con dj set lounge-house-revival.
Sabato, a partire dalle 18.30 sino a notte fonda, DubMaster Spillus interpreta le colonne sonore dei film di spionaggio al . Il di via Bertani propone invece, dalle 22.30, un live con Miranda (Firenze), Dilatazione (Prato), Hermitage (Genova) e Hiroshima (Genova). Sempre alle 22.30, al ci sono gli e il dj set del batterista del gruppo . E ancora, alle 23, il presenta Mr T-Bone, ska allo stato puro. Per chi si sposta sulla riviera di Ponente, al Querida di Diano Marina c’è il tributo agli U2 con gli Acthung Babies. E a Loano, presso il Circolo Arci "Italo Calvino", a partire dalle 22 si esibisce sul palco Splap Deluxe. A seguire dj set con Record Hop, Boggie Man, Manuel’O e Special Selecter Rosetta Swing. E un omaggio per chi sarà vestito anni ’50.
Infine, domenica alle 18, presenterà al pubblico della Fnac il suo ultimo album: Draghi rossi & Buchi neri.

Due, un semplice numero? Antonella Serà lo ha trasformato in uno spettacolo teatrale. Doveva andare in scena sabato 17 alle 21 presso il Teatro Govi ma purtroppo è stato annullato.
Domenica, alle 16, ci sono invece le ultime repliche di al Politeama Genovese, e di alla Corte.
Per i più piccoli domenica alle 16, il Teatro dei Cappuccini propone uno spettacolo della Compagnia del Banco Volante: "Le tre principesse". Un’opzione al pomeriggio teatrale sono i : alle 15.30 e alle 16.30 di domenica c’è Occhio allo stemma!, il laboratorio-caccia al tesoro per bambini da 6 a 12 anni.

Cosa ci fanno 24 container sparsi per la città? Una mostra d’arte contemporanea: . Da oggi, venerdì 16, dalle 10 alle 19, i singoli container ospiteranno originali lavori artistici, ma saranno anche al centro di performance musicali e poetiche.
Da sabato saranno anche visitabili l’esposizione fotografica di Gianni Berengo Gardin sulla e la mostra di Mirco Marcacci presso .

Che fare in città? Sabato, via Lomellini ospita il mercato del biologico mentre, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a partire dalle 10, ci si sfiderà a colpi di mortaio per la prima edizione del . Per l’occasione, nell’Atrio del Ducale, ci sarà una mostra degli antichi mortai da pesto.
Domenica armatevi di scarpe da ginnastica e vestiti comodi. Per i più sportivi, gli Amici di Beppe Grillo organizzano una biciclettata in giro per la città: appuntamento alle 10 a Caricamento, davanti a Palazzo San Giorgio. Per chi preferisce una sana camminata, sempre alle 10, Legambiente organizza una passeggiata lungo l'acquedotto storico della Valbisagno: l’incontro è alle 10 a Molassana.
Un'alternativa fuori porta è l’escursione nelle valli calcaree dietro Finalborgo: appuntamento alle 9.30 al casello di Finale Ligure. Ma attenzione: se siete di quelli ai quali viene il fiatone facendo una rampa di scale, questa gita non fa per voi. Dura infatti 6 ore.

Dai un'occhiata alla nostra e scopri tutto quello che c'è da fare in città.
Buon weekend.