Weekend Magazine Venerdì 2 marzo 2007

Un altro fine settimana di eventi

Magazine - Cosa fanno i ragazzi il sabato sera? Le solite cose: cinema, o con gli amici rinchiusi in un locale o in discoteca. «Al venerdì di solito non esco. Il sabato sera incontro i miei amici in piazza De Ferrari e ci dirigiamo nei vicoli, in qualche locale. Più o meno il programma è lo stesso tutti i fine settimana», mi dice Giulia, 19 anni, studentessa. Monica e Simona, ventenni e universitarie, mi raccontano la stessa solfa: «Non si fa mai granché. Magari un cinema e poi si va a bere qualcosa». Andrea, 25, pensa di andare a ballare: «Io e i miei amici non decidiamo quasi mai prima. Ci incontriamo al solito posto – sotto casa di un amico – e al momento si stabilisce cosa fare e dove andare». Solo Elisa, 23, ha le idee chiare: «Venerdì sera è il compleanno di una mia amica e andiamo a mangiare una pizza fuori». Insomma, i programmi non sono esilaranti, «non sono niente di ché», come mi ripetono questi ragazzi, ma ciò che importa è stare con gli amici e divertirsi.

Se non avete nulla in mente per le prossime serate, continuate a scorrere questa pagina: magari qualche idea la trovate.
Se piace il genere, alle 21 di venerdì, va in scena al Teatro Modena lo spettacolo musicale della , mentre alle 21.30 il ospita Roberto Ferrari Jazz Group. Alle 22.30, invece, al , presenta il suo ultimo album solista, Draghi rossi buchi neri; sempre alle 22.30, al c’è la serata Happy Hours, tributo a Ligabue.
Sabato trovate qualche proposta al , con Easycure e The KL.Audio in concerto, e allo , dove si esibiscono Boris dj e Baroffio. Per chi vuole ascoltare un po’ di jazz, al Teatro Govi c’è il Franco Cerri Quintet.

Anche il teatro propone qualcosina. Sabato, alle 16.30, Franca Rame e Dario Fo vanno i scena al Politeama Genovese con Madre Pace, mentre, alle 21, saranno a Palazzo Ducale per l’incontro su Luzzati: Il nostro Lele.
Domenica ci sono un po’ di ultime repliche: al Carlo felice, alle 15.30, i ; alle 16, invece, va in scena al Politeama, al Duse e alla Corte.
Per i più piccoli, alle 20.30 di sabato, l’Auditorium Allende presenta Luna/luna nera, mentre domenica, alle 16, al Teatro dei Cappuccini c’è lo spettacolo di marionette La gallina che ballava il tiptap.

Al Ducale, oggi inaugura la mostra , aperta al pubblico a partire da domani, sabato 3 marzo, alle 10. Per tutta la durata della mostra, visitabile fino all’8 luglio 2007, il (piano ammezzato di Palazzo Ducale) propone l’abbinamento : con 22 Eu si può visitare l’esposizione e fare tappa al buffet.

Ma sabato notte, dalle 22.30 alle 2 circa, c’è anche uno spettacolo aperto a tutti: l’. A partire dalle ore 21.30, l'Osservatorio Astronomico del Righi sarà aperto al pubblico per l'osservazione di questo fenomeno, mettendo a disposizione dei visitatori telescopi e un grande schermo.

Mercoledì scorso è partita inoltre la e per il fine settimana ci sono molti appuntamenti in programma: spettacoli, convegni, dibattiti, incontri, momenti teatrali e musicali, mostre fotografiche, colloqui di orientamento e cinema (clicca per il programma completo).

.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Vogliamo vivere! Di Ernst Lubitsch Commedia, Guerra U.S.A., 1942 Joseph Tura (Jack Benny) e la moglie Maria (Carole Lombard) dirigono una compagnia teatrale polacca, rimasta senza lavoro dopo l'occupazione tedesca del '39. Quando il tenente Sobinski (Robert Stack), spasimante di Maria, chiede loro aiuto per la causa... Guarda la scheda del film