Weekend Magazine Venerdì 2 marzo 2007

Un altro fine settimana di eventi

Cosa fanno i ragazzi il sabato sera? Le solite cose: cinema, o con gli amici rinchiusi in un locale o in discoteca. «Al venerdì di solito non esco. Il sabato sera incontro i miei amici in piazza De Ferrari e ci dirigiamo nei vicoli, in qualche locale. Più o meno il programma è lo stesso tutti i fine settimana», mi dice Giulia, 19 anni, studentessa. Monica e Simona, ventenni e universitarie, mi raccontano la stessa solfa: «Non si fa mai granché. Magari un cinema e poi si va a bere qualcosa». Andrea, 25, pensa di andare a ballare: «Io e i miei amici non decidiamo quasi mai prima. Ci incontriamo al solito posto – sotto casa di un amico – e al momento si stabilisce cosa fare e dove andare». Solo Elisa, 23, ha le idee chiare: «Venerdì sera è il compleanno di una mia amica e andiamo a mangiare una pizza fuori». Insomma, i programmi non sono esilaranti, «non sono niente di ché», come mi ripetono questi ragazzi, ma ciò che importa è stare con gli amici e divertirsi.

Se non avete nulla in mente per le prossime serate, continuate a scorrere questa pagina: magari qualche idea la trovate.
Se piace il genere, alle 21 di venerdì, va in scena al Teatro Modena lo spettacolo musicale della , mentre alle 21.30 il ospita Roberto Ferrari Jazz Group. Alle 22.30, invece, al , presenta il suo ultimo album solista, Draghi rossi buchi neri; sempre alle 22.30, al c’è la serata Happy Hours, tributo a Ligabue.
Sabato trovate qualche proposta al , con Easycure e The KL.Audio in concerto, e allo , dove si esibiscono Boris dj e Baroffio. Per chi vuole ascoltare un po’ di jazz, al Teatro Govi c’è il Franco Cerri Quintet.

Anche il teatro propone qualcosina. Sabato, alle 16.30, Franca Rame e Dario Fo vanno i scena al Politeama Genovese con Madre Pace, mentre, alle 21, saranno a Palazzo Ducale per l’incontro su Luzzati: Il nostro Lele.
Domenica ci sono un po’ di ultime repliche: al Carlo felice, alle 15.30, i ; alle 16, invece, va in scena al Politeama, al Duse e alla Corte.
Per i più piccoli, alle 20.30 di sabato, l’Auditorium Allende presenta Luna/luna nera, mentre domenica, alle 16, al Teatro dei Cappuccini c’è lo spettacolo di marionette La gallina che ballava il tiptap.

Al Ducale, oggi inaugura la mostra , aperta al pubblico a partire da domani, sabato 3 marzo, alle 10. Per tutta la durata della mostra, visitabile fino all’8 luglio 2007, il (piano ammezzato di Palazzo Ducale) propone l’abbinamento : con 22 Eu si può visitare l’esposizione e fare tappa al buffet.

Ma sabato notte, dalle 22.30 alle 2 circa, c’è anche uno spettacolo aperto a tutti: l’. A partire dalle ore 21.30, l'Osservatorio Astronomico del Righi sarà aperto al pubblico per l'osservazione di questo fenomeno, mettendo a disposizione dei visitatori telescopi e un grande schermo.

Mercoledì scorso è partita inoltre la e per il fine settimana ci sono molti appuntamenti in programma: spettacoli, convegni, dibattiti, incontri, momenti teatrali e musicali, mostre fotografiche, colloqui di orientamento e cinema (clicca per il programma completo).

.
Buon weekend.

Oggi al cinema

Brazil Di Terry Gilliam Fantastico Usa, 1985 Sam Lawry è addetto agli sterminati archivi di una megalopoli, capitale di un non identificato Paese, in cui la fanno da padrone il Potere e la Burocrazia. Nulla sfugge al sistema computerrizzato del Dipartimento Informazioni. Nella città... Guarda la scheda del film