Weekend Magazine Venerdì 23 febbraio 2007

Weekend: pentolacce e movida

Magazine - Ancora aria di festa e pentolacce per questo fine settimana. Domenica le maschere girano ancora per le strade e nelle ville. Alle 14.30, a Villa Cattaneo Imperiale c’è il Carnevale cinquecentesco, mentre il Parco di Villa Duchessa di Galliera ospita clown e pentolacce. Al Porto Antico, a partire dalle 15, un'altra mega pentolaccia, giochi e magia.

Facciamo un passo indietro. Venerdì, alle 21, all' (piazzetta Pollaiuoli 60/r), la cena sarà accompagnata da uno spettacolo di danza orientale. Se avete voglia di spostarvi un po', alle 22.30 presso la Piscina dei Castelli (p.za Marinai d'Italia 3 - Sestri Levante), suonano i e .
Sabato 24 invece, alle 18, il ospita Tranxmission, l'installazione audio e video di Giacomo Grasso.
, alle 21.30, porta il suo Arcangelo Tour al Carlo Felice e, sempre alle 21.30, si esibisce in concerto al il Rosario Giuliani Quintet, per un live jazz. sabato dedica la serata al premio Oscar Ennio Morricone: a partire dalle 18.30, con DubMaster Spillus in consolle. Al Garibaldi Histoire Café, sabato sera c'è la cena spettacolo, con The Evergreen Swingers in concerto, dalle 22.

Venerdì 23, alle 21, presso il Teatro della Tosse, va in scena la prima nazionale di Infinita, lo spettacolo della Compagnia Familie Floez.
Domenica ci sono invece un po' di ultime repliche: al Politeama, alle 16, il musical con Manuel Frattini, Claudio Castrogiovanni, Alice Mistioni e le musiche Edoardo Bennato. Sempre alle 16, c’è alla Corte e al Duse.

Per una tranquilla serata di cinema e pop corn, nelle sale arrivano un po' di novità, come il film d'animazione Barnyard, Scrivimi una canzone, con Drew Barrymore e Hugh Grant e Saturno contro di Ferzan Ozpetek. .

Nel weekend inaugurano anche alcune mostre: venerdì 23 aprono le personali di presso la Galleria Marco Canepa e quella di presso la galleria PInksummer (Palazzo Ducale). Sabato mattina alle 11 apre anche l’esposizione , alla Biblioteca Berio.
E venerdì, a partire dalle 21, i creativi genovesi della street art organizzano : una mostra multimediale al Museo Galata e poi la musica di Useless Idea e Grausamer eisemberg a mentelocale café.

L’Associazione Guide Turistiche Liguria organizza per sabato la visita guidata Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli. Patrimonio dell'Umanità UNESCO. L’appuntamento è alle 15.30 presso il Bookshop di Palazzo Tursi.
Per chi non fosse ancora andato a trovare ai Giardini Brignole, sabato e domenica, alle 16, la tecnostruttura del servizio itinerante si trasformerà in una piccola sala cinematografica. Sabato verrà proiettato il film con Fabio Volo, La febbre, mentre domenica Santa Maradona, il film con Libero De Rienzo, Stefano Accorsi e Anita Caprioli.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del fine settimana genovese, . Buon weekend.

Oggi al cinema

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film