Concerti Magazine Venerdì 9 febbraio 2007

Neville Staples: ska per San Valentino

Stop your messin' around
Better think of your future
Time you straightened right out
Creatin' problems in town
Rudy, A message to you, Rudy


Chi non riconosce le parole vada su a vedere il video di degli Specials e capirà di cosa stiamo parlando.
La band non esiste più ma il suo frontman, Neville Staples, continua a zampettare sulle scene di tutto il mondo al ritmo del 2stone, genere di Rudy ma anche di altri brani celebri come Monkey man, Nite Club, Doesn’t make it all right e Concrete jungle.
Mercoledì 14 febbraio, per un San Valentino ska, il cantante è alle Piscine dei Castelli di Sestri Levante: un concerto che fa parte della , di cui vi abbiamo parlato a tempo debito.

Dopo aver segnato il passo nell'ambiente ska con gli Specials, Staples ha continuato a cantare e comporre. Tra le sue collaborazioni si trovano nomi eccellenti: Elvis Costello, David Byrne, Ali Campbell. Tra i progetti di cui va più orgoglioso, l'album searching for Jimi Hendrix (1999).

Di origine giamaicana, dagli anni Novanta Neville vive in America, non ha più la folta chioma di dreadlocks ma è sempre il solito performer.
Dopo lo scioglimento degli Specials, Neville con Terry Hall e Lynval Golding, formano il gruppo Fun Boy Three. Dal 1998 gira il mondo in tour con la band che porta il suo nome. È questo lo spettacolo che arriva a Sestri Levante.

L'ingresso costa 12 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film